PIU’ IN LA’…. - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il nuovo spettacolo della CD….vertiamo Band con 4 attori che raccontano le storie, cantano e ballano Spettacolo adatto a famiglie e bambini anche in tenera età.
Lo spettacolo è centrato sulla metafora delle strade, la vita è una vera e proprio trama di strade che siamo chiamati a percorrere, sempre chiedendoci quale sia la strada giusta. Si faranno i più disparati incontri: dal salice piangente ad un ombrello parlante; dalla zanzara ronzante alla giraffa, sino a Pinocchio che è un po’ l’emblema di chi cerca la sua strada, ne percorre spesso di sbagliate senza però fermarsi fino a trovare la strada vera, che lo riporterà dal padre e lo farà crescere.
Tutti questi incontri così diversi tra loro hanno qualcosa in comune e lo scopriremo attraverso l’incontro con un libro che farà capire come tutto è legato da un filo: un filo che lega la mamma al bambino, la luna alle stelle, il fiume al mare, la giraffa al salice, l’ombrello alla zanzara ….fino a Pinocchio…..un filo che è Colui che fa le cose. Ma ancor più, ciò che mette in comune le diverse strade è la presenza di un personaggio che al momento giusto sa fermarsi per guardare le stelle, per guardare oltre….. più in là! oltre le apparenze ed è proprio lui che ci aiuterà a capire che qualsiasi strada è vera se risponde ai desideri e ai bisogni più profondi del nostro cuore.

Contatti :

  • Location : Auditorium Lucio Battisti
  • Indirizzo : Via Santa Geltrude 3, Bolzano, BZ
  • Telefono : 0471 285379

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 23 Gen 2025 al 25 Gen 2025
    Pu der Bär wohnt mit seinen Freunden, dem ordnungsvernarrten Kaninchen, dem furchtsamen Ferkel, dem mürrischen I-Ah, und der altklugen Eule im Hundertsechzig-Morgen-Wald. Pu sagt von sich selber, dass er ein Bär von geringem Verstand sei, doch in dieser kleinen Welt lacht ihn niemand aus. Jeder hat seine Eigenschaft und darf so sein, wie er ist. Gemeinsam sucht man das Heffalump oder sitzt bei einem leckeren Honigtopf zusammen und bleibt dabei auch schon mal vollgefressen im Vordereingang stecken. Groß ist dann die Aufregung als Känga und Reh in den Wald einziehen wollen. Will die kleine Gesellschaft Fremde willkommen heißen? Sind Kängas nicht viel zu gefährlich? Sven Mathiasen erzählt und spielt frei nach dem Kinderbuchklassiker von A.A. Milne eine Geschichte über Gemeinschaftssinn und Respekt vor den Eigenarten des anderen. Im Spiel mit Stofftieren und Musik entsteht mit einfachen Mitteln die wunderbare Welt des Hundertsechzig-Morgen-Walds. Sven Mathiasen (CH) Figurentheater Mathiasen Für Kinder ab 4 Jahren, Dauer: ca. 45 Minuten
  • teatro d’attore, oggetti, figure animate, burattini, pupazzi ETÀ: DAI 4 ANNI IN SU > compagnia Proscenio Teatro > testo e regia Marco Renzi > con Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari > musiche Rodolfo Spaccapaniccia > video Mirko Viti > costumi Valentina Ardelli > pupazzi Lucrezia Tritone > scenografia Paolo Figri, Giacomo Pompei > voce fuori campo Beatrice Bellabarba > luci e suono Simone Agostini e Matteo Fadi durata: 55' La vera, incredibile e mai prima d’ora raccontata, storia del mondo. Cronaca di uno spazio primordiale, immenso, bianco e silenzioso, di un piccolo punto nero che lo abita, della sua solitudine e della sua tristezza. Di una provvidenziale punta che arriva, del loro incontro, di tanti puntini scalmanati che nascono e che prendendosi per mano diventano linee. Cronache di linee curiose che incastrandosi vanno a formare delle inaspettate figure geometriche, che a loro volta, mosse da irrefrenabile attrazione, si compongono, disegnando il mondo delle origini, quello in bianco e nero. Storia della prima pioggia, dell’arcobaleno, della scoperta dei colori e di Nerone, il tiranno che li tiene prigionieri. Racconto di una spettacolare evasione, di colori fuggiaschi che dipingono il mondo intero. L’ira di Nerone, le armate che avanzano e si dispongono, dando vita alla più lunga e “incruenta” battaglia che l’umanità abbia mai conosciuto. Voci di una guerra che ancora oggi si combatte, ogni ora, ogni minuto, per la quale nessuna goccia di sangue è stata mai versata. Il teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu
  • Didattica esperienziale per la mostra “Etruschi. Artisti e artigiani” presso il Centro Trevi-Trevilab di Bolzano Dai 9 ai 12 anni, ingresso gratuito. Prenotazioni tramite la piattaforma Eventbrite (TreviLab). Dopo aver osservato da vicino la copia del Fegato Etrusco di Piacenza e aver riflettuto sul valore e il significato dell'oggetto esposto in mostra, ogni partecipante realizzerà il proprio personalissimo fegato etrusco in argilla personalizzandolo con simboli e incisioni degli antichi, dando vita a una nuova visione creativa e simbolica. Condotto dalle mediatrici Alessia Perseghin e Fanni Vattai. La prenotazione si intende per um bambino accompagnato da un adulto.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..