Showreel 2013 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Come ogni anno a dicembre l'associazione Cineclub Bolzano presenta Showreel i cortometraggi più belli dei soci. Si tratta di una rassegna che raccoglie la migliore produzione di corti che hanno partecipato a vario titolo all'attività settimanale 2013 del Cineclub Bolzano. In sala saranno presenti gli autori delle produzioni in programma.
La manifestazione è aperta al pubblico con entrata libera. Durante la serata verranno estratti tra il pubblico simpatici omaggi. Al termine delle proiezioni, tutti i presenti sono invitati ad un piccolo rinfresco.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Johannes Hammel ist ein Schweizer Filmmaker. Er hat bei zahlreichen unabhängigen Projekten als Kameramann gearbeitet – in Österreich, Deutschland und der Schweiz –, darunter auch bei den letzten Filmen von Ruth Beckermann. Am Donnerstag, den 16. Januar, kommt er nach Bozen, um *FAVORITEN* von Ruth Beckermann zu präsentieren (20:00 Uhr im Filmclub), bei dem er als Kameramann tätig war. Am Freitag, den 17. Januar, hält er ab 9:30 Uhr an der ZeLIG – School for Documentary eine offene Masterclass. Dabei wird er die Produktion des Films und seine berufliche Laufbahn im Detail besprechen. Die Vorführung des Films ist Teil des DOCDAY-Programms, das von der FAS – Film Association South Tyrol organisiert wird. Die Masterclass wird gemeinsam von der FAS und ZeLIG veranstaltet.
  • PROIEZIONE FILM durata: 160' La violenza sulle donne è un termometro del livello di civiltà raggiunto da un Paese. Il documentario di Silvio Soldini e Cristiana Mainardi indaga sulle dinamiche psicologiche e socioculturali da cui ha origine questa violenza, e su come si possa riconoscerla fin dai primi segnali, per prevenirla. Mettendo insieme testimonianze delle vittime e degli autori di violenza, e delle figure incaricate di occuparsi del problema (psicologi, criminologi, autorità giudiziarie, avvocati, Polizia di Stato, responsabili dei centri antiviolenza, ecc.), si delinea lo scenario attuale di un fenomeno complesso e atavico, inquadrato anche in una prospettiva storica che ripercorre come in Italia siano mutate la sensibilità e la consapevolezza attorno al tema. Inframezzando gli interventi dei testimoni (vittime, colpevoli, professionisti impegnati nella lotta alla violenza sulle donne) che compongono il docufilm, la regia si sofferma sulle riprese fisse e silenziose di case e palazzi, dall’esterno, come a suggerire che la maggior parte dei maltrattamenti e delle prevaricazioni sulle donne avviene proprio dietro quelle pareti, all’interno delle abitazioni: la violenza più diffusa rimane quella domestica, derubricata storicamente a “questioni di famiglia”, da tenere nascoste nella sfera privata. E invece è giusto rimarcare che si tratta sempre di questioni della società, che ci riguardano tutti e affondano le radici in un sistema patriarcale, di cui molti retaggi culturali restano ancora da abbattere. INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE - Teatro Cristallo, UNICEF BOLZANO, Città di Bolzano, in collaborazione con Polizia di Stato, GEA, ASSB e con il sostegno di Provincia Autonoma di Bolzano e Despar, Eurospar, Interspar

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..