Lo show “Irish Dance reloaded“ ha avuto un successo strepitoso con milioni di spettatori in tutto il mondo. A marzo la compagnia di “Night of the Dance” per la prima volta arriverà in Alto Adige per due puntate.
Lo spettacolo ha una durata di 90 minuti e pone l’accento sulle coreografie di Riverdance, uno show che da un giorno all’altro ha avuto un’enorme successo internazionale. Il tip tap tradizionale irlandese vede un rinascimento sia nella sua forma pura sia in nuove coreografie innovative.
Night of the Dance presenta le scene più belle nello stile di Riverdance, Lord of the Dance, Celtic Tiger, Feet of Flames ecc. in un nuovo adattamento in combinazione con la partecipazione spettacolare di “Pura Vida” – un corpo di ballo artistico sudamericano.
Sin dal primo momento il pubblico internazionale è stato affascinato daI movimento esplosivo del tip tap irlandese tradizionale quando decine di paia di piedi - perfettamente sincronizzati – schiantano sul pavimento e fanno vibrare la sala.
Lo sfondo musicale di questa performance eccezionale è un mix di Riverdance, Celtic Woman, Lord of the Dance e per la prima volta anche canzoni di Michael Jackson, Coldplay e Robbie Williams.
La compagnia è composta di 20 dei più bravi ballerini di origine irlandese, inglese, messicano e americano. Un high-light dello show è senza dubbio il duello tra i giganti con la partecipazione del ballerino tip tap più veloce del mondo: l’italiano Liam C.
Oltre al ballo irlandese sarà presentato “Let’s spend the night together“: una combinazione tra tip tap irlandese e acrobazia sudamericana.