TROVEREMO potrebbe essere un acronimo, un dubbio, un imperativo categorico. Come altri linguaggi espressivi, la MUSICA ci può portare a spasso nel tempo, nei luoghi geografici e nelle emozioni. Partiamo allora per questo Viaggio Fantastico, prendendo spunto da quello epico degli Argonauti. Non sta a noi dare un significato preciso al Vello d’Oro. È certo che la musica abbia un grande potere sull’animo umano, anche curativo. I due strumenti deputati alla trasmissione del suono non sono altro che due frammenti di legno della nave Argo. Le sonorità, prettamente acustiche e farcite, in modo assolutamente discreto qua e là dall’elettronica, dipingeranno i quadri delle tappe di questo Viaggio.
Gianluigi Trovesi - Clarinetto
Marco Remondini - Violoncello
Ingresso libero, posti limitati
Uno speciale dispositivo, immersivo ed extraquotidiano, per poter fare un’esperienza sonora attraverso tre percorsi di ascolto consapevole di pillole musicali associate in modo libero ed evocativo sui temi del lutto, della morte e della speranza. Tre percorsi radicati da un lato nella matrice culturale cristiana, nel senso più ampio del termine, e dall’altro nelle molteplici possibilità rintracciabili nel vasto territorio della musica profana.
Mercoledì 06/11/2024
ore 18:00 – Crisantemo verde (sacro)
ore 19:00 – Crisantemo blu (profano)
ore 20:00 – Crisantemo rosso (danse macabre)
Giovedì 07/11/2024
ore 18:00 – Crisantemo blu (profano)
ore 19:00 – Crisantemo rosso (danse macabre)
ore 20:00 – Crisantemo verde (sacro)
Venerdì 08/11/2024
ore 18:00 – Crisantemo rosso (danse macabre)
ore 19:00 – Crisantemo verde (sacro)
ore 20:00 – Crisantemo blu (profano)
Le suggestioni musicali sono a cura di Giovanna Podavini.
L’organizzazione scenica è coadiuvata da Giorgio Degasperi.
Posti limitati, su prenotazione: 0473 230128 – info@mairania857.org
Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi
Quartet in blue è un complesso che unisce le calde e avvolgenti sonorità del jazz ai ritmi allegri e incalzanti della tradizione Sudamericana. La voce di Giada Bucci intreccia melodie con la chitarra di Giosuè Mazzei e la ritmica di Sandro Giudici e Roberto Dell'Antonio, in una formazione acustica dal sound originale e classico al tempo stesso.
Giada Bucci - Voice
Giosuè Mazzei - Guitar
Roberto Dell'Antonio - Bass
Sandro Giudici - Drums
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..