Steinerne Grenzen
La storia dei bunker del vallo alpino in Sudtirolo: presentazione del libro di Curti Covi e inaugurazione della mostra fotografica di Josef e Nadja Stauder. Il 10 maggio 2014 nel Kunstraum Café Mitterhofer ci sarà il debutto di giovani creativi: Lo storico Curti Covi presenterà il suo libro Steinerne Grenzen. L’opera, redatta in lingua tedesca, tratta la storia dei bunker del vallo alpino in Sudtirolo. Con la presentazione del suddetto libro sarà inaugurata l´omonima mostra di Josef e Nadja Stauder, i quali si sono immersi a loro volta in questo mondo fatto di cemento e filo spinato. L’originale combinazione tra storia e arte visiva promette di incuriosire e catturare i visitatori. La mostra fotografica potrà essere visitata dal 10 maggio all´11 luglio, il libro potrà essere sfogliato e acquistato in loco.
Biografia Curti Covi
L´autore dell’opera „Steinerne Grenzen“ è nato a San Candido. Ha studiato storia contemporanea a Innsbruck. Dopo avere fatto esperienze lavorative in diversi campi ora si occupa nel suo ambito lavorativo di relazioni internazionali presso l´Università di Kiel.
Biografia Josef Stauder e Nadja Stauder
Josef Stauder da Dobbiaco è fin da giovane appassionato di fotografia. I suoi temi preferiti sono la fotografia industriale e paesaggistica in bianco e nero.
Nadja Stauder ha imparato molto presto dal padre. Lavora con passione a diversi progetti nel campo della fotografia del ritratto, naturalistica e urbana.