Siamo lieti di informarvi che, a partire dal 19 ottobre fino al 21 dicembre 2024, ogni sabato, BZ Heartbeat offrirà un servizio di assistenza gratuita per bambini presso il Palais Campofranco. In collaborazione con i nostri membri di BZ Heartbeat – Sparkasse, Palais Campofranco e KIBA – desideriamo supportare i genitori durante lo stressante periodo prenatalizio, spiega Angelika Huber.
Sappiamo bene quanto sia difficile riuscire a fare tutte le commissioni in questo periodo frenetico, soprattutto quando ci sono i bambini. Con questa iniziativa, vogliamo offrire ai genitori l’opportunità di fare acquisti o altre attività con calma, mentre i loro bambini vengono accuditi in mani sicure.
I nostri assistenti qualificati garantiranno che i vostri bambini trascorrano del tempo divertente e coinvolgente. Il servizio sarà disponibile ogni sabato dalle 09:30 alle 12:30 presso il Palais Campofranco. L’assistenza sarà offerta per un massimo di due ore e non è possibile effettuare prenotazioni.
Ulteriori informazioni e il regolamento del servizio di assistenza per bambini sono disponibili sul nostro sito web www.bzheartbeat.it e sulla pagina di KIBA. Speriamo che questa iniziativa possa rendere le vostre mattine del sabato più semplici e aiutarvi a vivere il periodo prenatalizio in modo più sereno.
Non è possibile prenotare in anticipo (massimo per 2 ore)!
ETÀ: DAI 3 ANNI IN SU
> compagnia teatrale Stilema > di e con Silvano Antonelli > cura della messa in scena Enrico Messina > collaborazione drammaturgica Giulia Antonelli > scenografie Antonello Silvani > disegno luci Enrico Messina
> allestimento Jennifer Turazzo
durata: 55'
“Le cose importanti sono quelle che non si vedono, ma anche se non si vedono ci sono davvero”.
Liberamente ispirato al notissimo libro di Antoine De Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”, lo spettacolo vuole mettere al centro il rapporto tra adulto e bambino. Lo spettacolo gioca di specchi e di fili invisibili col capolavoro di Saint-Exupéry. Anche qui c’è un personaggio che potrebbe ricordare un aviatore. Ma forse non è un un vero aviatore. Porta a spasso per la scena il suo piccolo aeroplano di carta. Viaggia con esso attraverso le esperienze della vita. Da quelle leggere, di quando si è bambini, a quelle sempre più faticose, di quando si diventa grandi. Fino a che i suoi pensieri, e l’aeroplano che li trasporta, non si fanno pesanti, sempre più pesanti e l’aereo precipita, in un luogo sperduto. Mentre l’aviatore cerca di ripararlo appare la sagoma di un piccolo ometto. Come un disegno o un miraggio. Gli chiede di disegnargli una rosa. Quella che ha lasciato sul suo piccolo pianeta sperduto nell’universo. Fa un mucchio di domande e racconta dei tanti pianeti in cui è stato. Pianeti bambini. E dei tanti personaggi che li abitano: il bambino arrabbiato, la bambina con tanti talenti, il bambino che ha sempre caldo, la bambina che piange sempre e nessuno riesce a consolarla, il bambino timido, il bambino che non riesce a fare i compiti perché strappa sempre il foglio e tanti altri.
L’aviatore si perde in quei racconti e nelle tante infanzie che evocano. E se quell’ometto apparso dal nulla non fosse altro che l’occasione per riappropriarsi della propria infanzia? Per tornare a sentire il profumo dei sogni di quel bambino che aveva dimenticato e, forse, tradito? E se fosse questa struggente sensazione la chiave per riprendere il volo?
Il teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu
Il Primo Festival di Scienza dedicato a ragazze e ragazzi.
Promosso dal Centro di Cultura Giovanile TesLab di Arciragazzi Bolzano Bozen e l’Associazione di divulgazione scientifica Accatagliato.
Con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano.
Nei prossimi mesi qui troverai tutte le informazioni sul nuovo appuntamento con la scienza per ragazze e ragazzi..
Ti aspettiamo!
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..