Einloggen

Einloggen

Mondovisioni Ribelli - LETIZIA BATTAGLIA – SHOOTING THE MAFI - Veröffentlicht von Coworking della Memoria - Merano

0
  • via Ugo Foscolo 8, Merano, BZ

Event-Informationen

Un ritratto intimo e potente della fotografa e fotoreporter palermitana Letizia Battaglia. Il film racconta il suo lavoro sulle strade di Palermo, tra i morti di mafia e i mafiosi ritratti senza filtri, e il suo impegno politico e sociale, mostrando il coraggio e la determinazione di una donna che ha sfidato pericolose realtà con la sua macchina fotografica.

Regia di Kim Longinotto | Documentario | Irlanda | 97 min

Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.

Kontakte :

Das nächste Event findet statt in :

00

Tage

00

Stunden

00

Minuten

00

Datum und Uhrzeit des Events :

  • Fr 29 Mai, 202618:30

Könnte dich auch interessieren :

  • Dokufilm in englischer Sprache mit Untertiteln in derselben Sprache Die Vorführung wird durch einen fachkundigen Muttersprachler eingeleitet und nachbesprochen. Im Rahmen der Filmreihe Kino und Sprachen Eintritt frei
  • Il ritratto di una figura coraggiosa che ha lasciato un segno indelebile nella politica italiana del Novecento e nel cammino di emancipazione delle donne: Nilde Iotti. Il film intreccia memoria storica e messaggio attuale, invitando a riflettere sui diritti conquistati e sul valore della democrazia. Regia di Peter Macias | Documentario | 80 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • di Maciej J. Drygas – Polonia/Lituania 2024 – 81′ – no dialogue Trains ritrae un viaggio collettivo attraverso lo spazio e il tempo del XX secolo in Europa, con i treni come protagonisti d’acciaio che attraversano fabbriche di inizio ‘900, due guerre mondiali, l’orrore dei campi di concentramento, lo sfollamento post-bellico e la ricostruzione quotidiana. Il film cattura speranze, desideri, drammi e tragedie di persone comuni – pendolari anonimi, famiglie, figure storiche come Adolf Hitler e Charlie Chaplin – meditando sul prezzo umano del progresso e sulla responsabilità morale delle immagini. Nell’ambito della rassegna Docu.emme Entrata libera

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..