Einloggen

Einloggen

OPERA VS MUSICAL - Veröffentlicht von martin_inside

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

l’associazione Voci dal Nord APS ha in programma per questo 12 ottobre presso la sala delle Muse di Pineta di Laives la nuova e rivisitata versione di uno degli spettacoli di maggior successo della compagnia: “Opera Vs Musical”.

Da anni, infatti, il gusto musicale prosegue per binari paralleli tra due forme artistiche che si sono andate da una parte radicando nei secoli nella cultura musicale e teatrale italiana e dall’altra sconvolgendola con innesti anglofoni più dinamici e di interesse giovanile.

Parlo dell’Opera lirica, soprattutto quella “all’italiana”, e del Musical in particolar modo quello di Broadway (New York) e West End (London).

Proprio da questo conflitto è nata l’idea di portare in scena questo scontro con uno spettacolo “Opera Vs Musical” che con gli anni si è rivelato un grande successo e che è piaciuto tantissimo sia a spettatori “colti” che al pubblico “di pancia”.

In questa, che è la quarta versione dello spettacolo (ricordiamo la prima al teatro Stabile di Bolzano nel 2013 la seconda al Puccini di Merano nel 2014 e la terza al Rainerum di Bolzano nel 2018), ci proponiamo di elevare la qualità artistica della lirica con professionisti del settore e di tenere ad un livello qualitativo altrettanto notevole il musical proponendo un gruppo di giovanissimi nelle sezioni di prosa oltre che nel musical stesso.

La scelta del regista, Christian Tomei, è stata quella di mantenere i brani musicali nella versione originale quindi italiano per la lirica e inglese per il musical per ricreare gli effetti sonori tipici degli autori che hanno creato questi capolavori. Il cast è interamente scelto tra le fila dell’Associazione Voci dal Nord.

Uno scontro di generazioni quindi, un confronto tra generi musicali che da decenni
caratterizzano i gusti di saggi cultori dell’opera italiana e fanatici del musical di Broadway e West-End.

Meglio l’opera o il Musical? Al pubblico “l’ardua sentenza”!!!

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • > Filodrammatica EL GROTEL - Condino (TN) > due atti comicissimi di Ray Cooney - John Chapman - trad. M.T. Petruzzi (per gentile concessione della MPT Concessionari S.r.l. di Roma)> regia Claudio Rosa Ambientata ai giorni nostri, in una comoda casa nella Valle del Chiese, proprio nel giorno in cui fervono i preparativi per il matrimonio di Giulia. Questa commedia, assolutamente divertente e ricca di colpi di scena, racconta le vicissitudini di un padre premuroso che, preso dalle mille frenesie del matrimonio e dalla nevrosi del lavoro, perde letteralmente la testa e ne combina di tutti i colori. Accanto a lui una famiglia strampalata dove sembra impossibile che qualcuno riesca a risolvere qualunque problema. L’ospite inatteso cercherà di sciogliere il bandolo della matassa, ma nemmeno lui riuscirà a capire quanto sta accadendo in quella casa. E intanto lo sposo e duecento invitati, stanno aspettando in chiesa, mentre il pubblico in sala si sta chiedendo se questo matrimonio si farà o non si farà.
  • > Gruppo teatrale Stabile - TEATRO MIO - Vico Equense (NA) > due atti in dialetto napoletano di Bruno Alvino > regia Bruno Alvino L’amore per il teatro, o meglio la passione per il mestiere dell’attore, fa da filo conduttore in questa storia. Una storia raccontata attraverso l’esasperazione grottesca dei personaggi e degli avvenimenti. La vicenda si svolge in un Circolo abbastanza originale, il C.A.Z. ovvero “Circolo Amici Zitelloni.” Al centro dei fatti un attore mancato, Oscar Da Bagno, che ha trovato lavoro presso una strana agenzia di servizi che fornisce attori per finti personaggi nelle più disparate situazioni. Per questa sua strana professione Oscar, ingenuo e bonaccione, subisce il dileggio dei soci del circolo. I frequentatori del Circolo, chiaramente tutti zitelloni fanno da personaggi e da interpreti in una farsa nella farsa, generata in seguito ad una idea burlesca di uno dei personaggi. Ma fermiamoci qui, sarebbe un peccato svelare i dettagli di questa divertentissima, fantasiosa commedia.
  • Es gibt Termine vom 14 Dez. 2024 bis 22 Dez. 2024
    Die Lebende Krippe, vorgeführt von der Heimatbühne Leifers, kann nahe der Pfarrkirche an zwei Wochenenden in der Adventszeit bewundert werden. Kommt vorbei und lasst Euch mit uns von der Weihnachtsstimmung verzaubern! Die gesammelten Spenden gehen an die Kinderkrebshilfe Peter Pan.

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..