Visita guidata all'Hofburg e al complesso del Duomo - Pubblicato da Hofburg Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

VISITE GUIDATE ALL'HOFBURG E AL COMPLESSO DEL DUOMO DI BRESSANONE

Le visite guidate al Museo Diocesano Hofburg di Bressanone e al Complesso del Duomo (Duomo, chiostro e battistero) possono essere prenotate individualmente durante tutto l'anno e si svolgono regolarmente nei seguenti giorni:

in lingua tedesca:
ogni martedì & giovedì alle 15:00

in lingua italiana:
ogni mercoledì & venerdì alle 15:00

Durata: circa 1,5-2 ore

Prenotazione obbligatoria su: info@hofburg.it o +39 0472 830505

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 10 Gen 2023 al 29 Dic 2023

Potrebbe interessarti anche :

  • Musikalische Textperformance mit Sarah Jung, Judith Schwarz & Anna Widauer Christine Nöstlingers Dialektgedichte fangen über den Klang der Sprache die Seele Wiens ein – eines Wiens weit abseits von Gemütlichkeit und Kitsch, mit Blick auf das Leben der Menschen am Rand, die trotz des Elends Stärke und Kampfeslust beweisen. Die Künstlerinnen Sarah Jung, Judith Schwarz und Anna Widauer denken die Geschichten Nöstlingers musikalisch weiter. Sie führen die Gedanken ins Melodiöse und Orchestrale, entwickeln Klangkonzepte und lassen unterschiedliche musikalische Formen zu: Improvisation neben fixierten Songstrukturen und rein Instrumentalem. Jung, Schwarz und Wiedauer sind ein kongeniales Trio, das man erlebt haben muss! ZeLT. Europäisches Zentrum für Literatur und Übersetzung organisiert regelmäßig Gastabende im Keller der Dekadenz. Literatur will dabei hautnah vermittelt und zeitgenössisch interpretiert werden, im Dialog mit Musik und Performance, im unmittelbaren Austausch mit dem Publikum.
  • Caffè letterario - Il circolo di lettura di Agorà in collaborazione con la Biblioteca Civica di Vipiteno Il Caffè letterario invita tutti al quinto incontro dell'anno, martedì 28 maggio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Civica di Vipiteno. Il tema trattato è "un libro di un premio Nobel". Tutte/i sono benvenute/i e possono anche solo godersi la discussione o gli altri suggerimenti di libri da parte del circolo letterario o proporre letture attinenti. Il prossimo incontro, si terrà invece il 25 giugno, sempre con lo stesso orario, con tema da definire. Chi è interessato a partecipare o vuole ottenere ulteriori informazioni, può semplicemente contattare Agorà (vipitenocultura@gmail.com) o la Biblioteca Civica di Vipiteno (0472 723760 - biblioteca@vipiteno.eu). Il circolo di lettura si augura una vivace partecipazione e un interessante scambio di idee. Manifestazione in lingua italiana
  • LA FIAMMA E LE AQUILE I CARABINIERI DEL TRENTINO ALTO ADIGE La Fiamma dei carabinieri si è accesa nel Trentino – Alto Adige, qui definita la “Regione delle Aquile” dai simboli delle Province di Trento e Bolzano, nel 1918. È avvenuto a seguito della Prima guerra mondiale, si sono poi aggiunte le ferite di una dittatura e un secondo conflitto. Il sangue è tornato a scorrere negli anni Sessanta e anche l’Istituzione è stata al centro di vicende dolorose. Non è mancata l’offesa della criminalità, con tre serial killer e recenti casi di terrorismo internazionale. All’ombra della grande Storia si sono consumate tante piccole storie, di uomini e donne abituati al sacrificio. L’Arma ha sviluppato un capillare dispositivo e oggi esprime un’adeguata risposta alle domande della comunità. Questo volume passa in rassegna gli avvenimenti, le figure, gli episodi più curiosi di un secolo d’impegno in una terra meravigliosa, dove un paesaggio affascinante fa da cornice a un popolo di belle qualità umane e tradizioni. Roberto Riccardi, generale di Brigata, comandante della Legione “Trentino – Alto Adige”, è stato fra gli autori di Etica del Carabiniere e ha curato i volumi Una vita per le Istituzioni. Il Generale C.A. Arnaldo Ferrara (Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri, 2017) e Carabinieri per la democrazia (Mondadori, 2018). Ha firmato Il prezzo della fedeltà. Storia di Giuseppe Giangrande (Mondadori, 2016), Detective dell’arte (Rizzoli, 2019) e vari romanzi gialli e noir con protagonisti in divisa.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..