banner inside 01 it
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’edizione 2022 della rassegna libraria “Bücherwelten”, intitolata “Seitenweise Natur” (Pagine di natura), offre una panoramica di nuove pubblicazioni che indagano sul rapporto tra essere umano e natura. Dalle pagine di questi libri trapelano talora il fascino che la bellezza della natura esercita sull’uomo, talora la voglia di esplorare, il desiderio di avventura o di ritorno alle origini. Alcune opere propongono idee su come ritagliare un pezzetto di natura nelle nostre città e abitazioni; altre ancora mettono in luce lo squilibrio esistente nel rapporto essere umano-natura e indicano eventuali soluzioni adottabili per il futuro.

Le novità editoriali per un pubblico adulto presentate alla rassegna sono state selezionate dalla Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann, mentre quelle per bambini e ragazzi sono stati scelte dal centro di letteratura infantile e giovanile Jukibuz del Südtiroler Kulturinstitut.

Evento organizzato in collaborazione da:
Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann, Jukibuz e Sprachstelle del Südtiroler Kulturinstitut

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 20 Gen 2023 al 15 Feb 2023

Potrebbe interessarti anche :

  • Deutsch, Italiano, English, Français, Português
  • English, Español, Français, Português
  • L'evento si tiene dal 05 Feb 2024 al 29 Feb 2024
    Esposizione di libri nella sala di lettura - febbraio 2024 Le nostre decisioni e azioni quotidiane non hanno solo un impatto immediato sul nostro ambiente, ma plasmano anche il mondo dei nostri figli e delle generazioni future. Il fatto che consumiamo annualmente le risorse di 1,7 Terre (https://overshoot.footprintnetwork.org sottolinea l'urgente necessità di un cambiamento di mentalità e di azioni concrete. Ogni individuo è chiamato e ha la possibilità di rivedere e adattare il proprio atteggiamento e stile di vita in termini di sostenibilità, perché il vero cambiamento inizia su piccola scala. I libri esposti nella Sala Lettura a febbraio trattano vari aspetti della sostenibilità e della consapevolezza ambientale: dall'architettura innovativa in legno all'agricoltura urbana e all'economia circolare, dalla riparazione e dal fai-da-te alla micromobilità, agli uffici verdi e alla cucina rispettosa del clima. I media selezionati rimarranno esposti nella Sala lettura fino alla fine di febbraio e possono essere presi in prestito.