Musical School Bolzano - Pubblicato da ale inside

0
  • Via Sciliar 1, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"Glitzerfisch" (alunne/i da 6-8 anni), tratto da "Arcobaleno"
Quale bambino non conosce il pesce arcobaleno? Grazie alle sue squame luccicanti, è ammirato da tutti ma è troppo orgoglioso per condividere con gli altri la sua bellezza, quindi non ha veri amici. Il piccolo pesce luccicante imparerà che la bellezza, da sola, ha ben poco valore, mentre la gioia condivisa porta doppia felicità.
"Meeresträume" (alunne/i da 9-10 anni), tratto da "La sirinetta"
Il più grande desiderio della giovane sirenetta Arielle è diventare umana, ma cosa fare se, nè i suoi amici, nè suo padre, il re del mare, la sostengono? Innamorarsi di un umano complica ulteriormente la situazione. Riuscirà Arielle a realizzare il suo desiderio o vivere sulla terra rimarrà per sempre un sogno? Scopritelo voi!
"Wir lieben dich, Mathilde" (alunne/i da 11-12 anni), tratto da "Matilda"
Matilda è una bambina dall’intelligenza notevole, quasi geniale. Purtroppo i suoi genitori, troppo egoisti, presi da se stessi e dal guardare la televisione, sembrano non accorgersene. La scuola scelta dai genitori per la piccola Matilda è un vero e proprio regno del terrore dove governa sovrana la spaventosa direttrice „sig.na Spezzindue“. Solo la maestra, „sig.na Dolcemiele“, comprende immediatamente le eccezionali qualità di Matilda e cerca sostegno presso i suoi genitori, rendendosi, però, ben presto conto, che quest’ultimi non sono assolutamente interessati alla loro bambina. Intanto Matilda, grazie alle sue straordinarie doti, si leva in difesa dei suoi compagni, mettendo l’intera scuola sottosopra.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • “Reti ed Etruschi. Relazioni e scambi alla luce della documentazione archeologica dell’area alpina” In occasione della mostra “Etruschi. Artisti e artigiani”, promossa dalla Provincia autonoma di Bolzano presso il Centro Trevi - TreviLab, la Biblioteca provinciale è lieta di presentare la conferenza “Reti ed Etruschi. Relazioni e scambi alla luce della documentazione archeologica dell’area alpina”, a cura dell’archeologo Umberto Tecchiati, professore associato di Preistoria ed Ecologia preistorica presso il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università Statale di Milano. L’iniziativa offrirà un approfondimento sul tema della diffusione e degli scambi culturali tra i Reti e il mondo etrusco. Le evidenze archeologiche rinvenute nei villaggi, nei luoghi di culto e nei sepolcreti del popolo alpino dei Reti testimoniano una fitta rete di relazioni con l’Etruria padana, che andavano ben oltre l’adozione di un alfabeto nord-etrusco adattato alla lingua retica. Questi contatti comprendevano l’importazione di beni di prestigio e l’assimilazione di stili di vita propri del mondo mediterraneo, mediati dagli Etruschi.
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..