Casetta di composizione Gustav Mahler - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

10:15 Wanderung ab Kulturzentrum zum Komponierhäuschen/Camminata dal Centro Culturale alla casetta di composizione
11:00 Konzert mit kleinem Umtrunk/Concerto con rinfresco
Werke von Gustav Mahler in Bearbeitungen für Blechbläser/Brani di Gustav Mahler arrangiati per fiati

Die Blechzinnen
Trompete/tromba: Fabian Taschler, Stefanie Dietrichsteiner
Euphonium/Posaune-trombone: Florian Lanz, Stefan Kamelger
Tuba: Julian Burger

Cinque studenti di musica si sono posti come obiettivo di far rivivere la casetta di composizione di Gustav Mahler a Dobbiaco e vi invitano a un concerto con un piccolo rinfresco presso la casetta di composizione. Suoneranno arrangiamenti di brani di Mahler e composizioni originali con materiale sonoro di Mahler, scritti appositamente per questo ensemble dal compositore austriaco Jakob Gruchmann.
Solo in caso di bel tempo, nessuna possibilità di parcheggio

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 27 Set 2024 al 29 Set 2024
    Speranza contro ogni speranza Obiezione alla mancanza di alternative Anche un ottimista potrebbe disperarsi quando segue le notizie: Caos climatico ed estinzione delle specie, vittime di guerra in Ucraina e nella Striscia di Gaza, autocrati al potere e spostamento a destra delle democrazie ovunque. Il termine "policrisi" sta facendo il giro del mondo. I giovani pensano che il futuro sia bloccato, gli anziani pensano che la situazione attuale sia imbarazzante e si danno la colpa. Che cosa dobbiamo fare? Quale atteggiamento dovremmo adottare personalmente di fronte alla "policrisi"? Un suggerimento ci viene da Václav Havel, attivista per i diritti umani e poi presidente della Repubblica Ceca: "La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che qualcosa ha un senso - indipendentemente da come andrà a finire". In quest'ottica, i Colloqui di Dobbiaco 2024 parleranno di pazienza e perseveranza, fiducia e azione. Partendo da una riflessione piuttosto filosofica sull'impegno di oggi, ispirata da Alexander Langer (e Ivan Illich), si svilupperà un panorama di immagini del futuro di motivazione e incoraggiamento. Quattro workshop paralleli offriranno approfondimenti su campi d’azione in cui si affronterà concretamente la conversione ecologica. Domenica mattina, l'attenzione si concentrerà su due temi che richiedono un'azione politica: la stanchezza democratica e la crescente disuguaglianza. I Colloqui di Dobbiaco 2024 si concluderanno con una discussione: C'è un lato positivo all'orizzonte per le persone impegnate, soprattutto per i giovani?
  • Immergetevi nell'affascinante mondo del suono! Un laboratorio interattivo per bambini dagli 8 ai 12 anni. Insieme ai musicisti inglesi dell'Orchestra for the Earth, andremo alla ricerca di suoni speciali per registrarli e modificarli insieme. Impareremo a improvvisare con i suoni appena creati e a creare così il nostro "Canto della Terra". Inoltre, faremo una breve pedalata in mezzo alla natura fino alla casetta di composizione di Gustav Mahler dove insieme pianteremo degli alberi. Mediatore musicale: Max Calanducci In collaborazione con Orchestra for the Earth (direttore: John Warner) Ricordatevi di indossare un abbigliamento da montagna, e di essere muniti di casco, borraccia e ovviamente di una bici.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..