Das Ende des Kapitalismus? Ulrike Herrmann im Gespräch - Pubblicato da BiblioMerano

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Bestseller Autorin Ulrike Herrmann im Gespräch mit Patrick Rina. Eine Veranstaltung im Rahmen von AutorInnen in Meran - Appuntamento a Merano

Ulrike Herrmann ist Wirtschaftsredakteurin bei der „tageszeitung“ (taz). Sie ist ausgebildete Bankkauffrau, hat die Henri-Nannen-Schule für Journalismus absolviert und hat Geschichte und Philosophie an der FU Berlin studiert. Regelmäßig ist sie Gast im Radio und im Fernsehen. Von ihr stammen mehrere Bestseller. Ihr neuestes Buch von 2022 trägt den Titel: „Das Ende des Kapitalismus. Warum Wachstum und Klimaschutz nicht vereinbar sind – und wie wir in Zukunft leben werden“.

Zuletzt erschienen:

Deutschland, ein Wirtschaftsmärchen. Warum es kein Wunder ist, dass wir reich geworden sind. Piper 2022

Kein Kapitalismus ist auch keine Lösung. Die Krise der heutigen Ökonomie oder Was wir von Smith, Marx und Keynes lernen können. Piper 2018



Moderation: Patrick Rina

Kostenlose Kartenreservierung unter https://www.08b600baac75a892df62747d3cc2624d-gdprlock/e/918899110977?aff=oddtdtcreator oder direkt in der Stadtbibliothek Meran

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 27 Mar 2024 al 06 Nov 2024
    Dimore nobiliari, graziosi vicoli e monumenti storici caratterizzano l’immagine del paese a Parcines. I testimoni del tempo lungo la Via Claudia Augusta, la storia di Peter Mitterhofer, l’inventore della macchina da scrivere, e una lunga serie di fatti e curiosità vi verranno svelati nel corso di questo interessante tour guidato. Durata: ca. 2 ore Iscrizione non necessaria!
  • Tu sei importante perché sei tu, e sei importante fino all’ultimo momento della tua vita (Cecely Saunders, promotrice degli hospice) Le cure palliative si prendono cura del malato quando la malattia non risponde più alle terapie che hanno come obiettivo la guarigione. Prendersi cura significa accogliere, assistere, proteggere e accompagnare la persona malata e i suoi familiari in modo continuativo, globale e professionale. L’obiettivo è di dare sollievo ai sintomi della malattia, con particolare riguardo al dolore. Il termine “palliativo” deriva dal latino pallium (mantello) e richiama San Martino, che protegge con il suo mantello il viandante. Quindi rappresenta l’integrazione delle terapie sintomatiche, del supporto psicologico, sociale e spirituale al fine di migliorare il più possibile la qualità della vita. Un incontro informativo oltre che di scambio di esperienze e idee con Mara Zussa e alcuni volontari dell’associazione Il Papavero – Der Mohn Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi Entrata libera
  • Compianto per la morte di Liù, l'ultimo struggente brano di quella Turandot, che a sua volta è l'ultima opera composta da Giacomo Puccini prima di spegnersi il 29 novembre 1924. Una scenografia con disegni, costumi e sagome dei personaggi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..