Atelier Europa meets Prawneg&Wolf - Pubblicato da coop19

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Atelier Europa incontra il contemporary art space Prawneg & Wolf, sabato 05 ottobre 2013.
Dalle ore 10.30 alle ore 16.00 avrà luogo il secondo sabato culturale. Il secondo appuntamento della serie di eventi in programma presso la piattaforma bolzanina creata per lanciare e diffondere le idee e i progetti legati alla Candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019, sarà il contemporary art space Prawneg & Wolf di Brunico che avrà così l'occasione di presentarsi al grande pubblico.
L'artspace Prawneg&Wolf si definisce come uno spazio artistico per la creatività regionale, nazionale e internazionale. Una sorta di interfaccia e luogo di incontro per le persone interessate all'arte. In mostra progetti e lavori artistici innovativi.
L'approccio sperimentale verso i temi contemporanei offre nuove strade ai visitatori della galleria creando delle esperienze collegate a output creativi. L'artspace Prawneg&Wolf focalizza il suo lavoro su basi interdisciplinari create da giovani artisti, curatori e persone che lavorano nelle industrie creative. Una piattaforma per esprimere loro stessi.
I sabati culturali all'Atelier Europa sono una serie di eventi che seguono lo spirito della candidatura dell’Alto Adige e di Bolzano a Capitale Europea della Cultura 2019 insieme a Venezia ed il Nordest. Alcune associazioni culturali del territorio altoatesino geograficamente decentrate rispetto al capoluogo, ma la cui attività è meritevole ed innovativa, sono state invitate a presentare un evento nel cuore di Bolzano, per una nuova prospettiva di rete culturale

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • “Reti ed Etruschi. Relazioni e scambi alla luce della documentazione archeologica dell’area alpina” In occasione della mostra “Etruschi. Artisti e artigiani”, promossa dalla Provincia autonoma di Bolzano presso il Centro Trevi - TreviLab, la Biblioteca provinciale è lieta di presentare la conferenza “Reti ed Etruschi. Relazioni e scambi alla luce della documentazione archeologica dell’area alpina”, a cura dell’archeologo Umberto Tecchiati, professore associato di Preistoria ed Ecologia preistorica presso il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università Statale di Milano. L’iniziativa offrirà un approfondimento sul tema della diffusione e degli scambi culturali tra i Reti e il mondo etrusco. Le evidenze archeologiche rinvenute nei villaggi, nei luoghi di culto e nei sepolcreti del popolo alpino dei Reti testimoniano una fitta rete di relazioni con l’Etruria padana, che andavano ben oltre l’adozione di un alfabeto nord-etrusco adattato alla lingua retica. Questi contatti comprendevano l’importazione di beni di prestigio e l’assimilazione di stili di vita propri del mondo mediterraneo, mediati dagli Etruschi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..