Generazioni 2024: LA CITTÀ DEI VIVI. - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Dialogo tra giornalismo, finzione e attualità.

Narrazione e finzione, giornalismo e inchiesta. Sono mondi contrastanti? Quanto la vita vera incide nella narrazione e quanto il mondo reale, nelle sue manifestazioni, supera i limiti dell’immaginario?

A Trento Nicola Lagioia, scrittore, sceneggiatore, conduttore radiofonico, Premio Strega nel 2015, direttore del Salone del Libro di Torino fino al 2023, dialoga con Silvia Boccardi, giornalista, autrice, esperta di nuovi linguaggi mediali. Ha collaborato con “Will”, con “LA7”, con “Rai 2”, “BBC”, “The Guardian” e “The Wall Street Journal”.

Un incontro per interrogarci su ciò che siamo in una società in cui realtà e finzione presentano confini sempre più labili.

In collaborazione con: Comune di Trento, Trento Giovani, Bookique, InCo, Libreria Due Punti, Fondazione Antonio Megalizzi.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Mar 10 Settembre, 202418:30

Note sugli orari :

PRENOTAZIONI A PARTIRE DAL 12 AGOSTO.

Potrebbe interessarti anche :

  • Il diritto di cantare. Nella splendida cornice del rifugio Sauch, Margherita Vicario, artista poliedrica, cantautrice, attrice, sceneggiatrice e regista del suo film opera prima Gloria! (2024), premiata ai Nastro d’Argento 2024 e Globo d’Oro per la miglior colonna sonora, incontra Pierfrancesco Pacoda, critico musicale e saggista attento alle dinamiche giovanili e ai nuovi linguaggi musicali. Un dialogo per dare spazio ad un talento artistico che rappresenta di per sè un innesto creativo vivo e talentuoso. Un incontro per dare voce a chi, attraverso il cantautorato e il cinema, ha saputo interpretare stati d’animo intergenerazionali e dare forza e coraggio al protagonismo femminile. In collaborazione con: Comune di Giovo, Comune di Cembra – Lisignago, Rifugio Malga Sauch, Sorgente 90, Pro Loco di Giovo, Joyenjoy, Libreria Due Punti. Il Rifugio Sauch è raggiungibile a piedi da Faedo (45’), da Cembra – strada per il lago Santo (60’) o da Pochi di Salorno (2 h). È disponibile un servizio navetta (max 16 posti) con partenza ore 13.30 e ritorno al termine dell’evento. Ritrovo: località Pineta, a monte dell’abitato di Faedo (area parcheggio). Info e prenotazioni: info@generazioni.online. Si raccomanda di dotarsi di una coperta/plaid in quanto l’evento non prevede l’utilizzo di sedie e tavoli. Per chi desidera pranzare al Rifugio Malga Sauch prego contattare il Rifugio stesso allo 0461 683768. In caso di maltempo l’evento si terrà alle ore 20.30 presso il Nuovo Teatro Cinema di Cembra in via San Carlo 1, Cembra. Le attività collateriali saranno invece annullate.
  • Oltre gli stereotipi. Strani, eccentrici, non conformi. Quante volte ci siamo sentiti fuori dai ruoli che la società ha preconfezionato per noi? Siamo davvero liberi di scegliere? Liberi dai condizionamenti sociali e di poter inseguire sogni e passioni? A Borgo Valsugana Giulia Blasi, scrittrice, formatrice e autrice di romanzi e saggi quali Manuale per ragazze rivoluzionarie, Brutta, Rivoluzione Z, specializzata in temi relativi alla condizione femminile e pari opportunità, incontra Giorgio Minisini, primo nuotatore italiano ad essersi affermato nel nuoto artistico, quattro volte campione mondiale, autore del libro Il maschio e volto della campagna #nonèdamaschio contro gli stereotipi di genere. Un incontro che parla di inclusione per dimostrare che non esistono ambiti esclusivi per ragazze o ragazzi, ma semplicemente il diritto di essere se stessi. In collaborazione con: Comune di Borgo Valsugana, Comunità Valsugana e Tesino, Distretto Family, Piano Giovani di Zona Valsugana e Tesino, Libreria Il Ponte. In caso di maltempo l’incontro si terrà presso l’Auditorium dell’istituto comprensivo scuole medie di Borgo Valsugana, in via Alessandro Spagolla 1.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..