Yoga in mostra | "Feel" di Flavio Faganello - Pubblicato da Associazione culturale lasecondaluna

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sala Espositiva | Via Pietralba 29, Laives
Una mostra di Flavio Faganello
A cura di Margherita Cestari



Yoga in galleria: 24.10.24, ore 18:30 – 19:30



Isabella Nardon, artista e insegnante di yoga, propone una pratica di sperimentazione corporea e visiva che promuove un approccio partecipativo all’arte. In questo incontro di yoga in galleria, avrete la possibilità di relazionarvi in modo interattivo con le opere di Flavio Faganello, instaurando così un nuovo dialogo con il vostro corpo e lo spazio.



Si richiede alle partecipanti e ai partecipanti di portare con sé il proprio tappetino da yoga.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro “La ferita dell'onnipotenza” con l'autore Sandro Tarter e Luisa Bertolini Nel Bereshit Rabbah, il grande midrash sul Genesi, gli angeli si oppongono alla creazione dell’uomo: la libertà umana introduce incertezza, persino per Dio. La libertà e la novità restano questioni irrisolte per filosofia e scienza: come il nuovo non si deduce dalle sue premesse, così l’atto libero sfugge alle cause che lo spiegano. Questo lavoro riflette su evento, nascita, origine nella prospettiva dell’irreversibilità, radicata nella Bibbia e nella tradizione ebraica: una scheggia antiidolatrica che rompe l’armonia del tutto e inquieta le forme risorgenti di panteismo e dogmatismo cosmologico, secondo cui l’universo basterebbe a se stesso.
  • Mostra a cura di Francesca Recchia, Emma Snædis Recchia, Zasha Colah e Francesca Verga. Con opere di Stefano Graziani, Lorenzo Tugnoli, Aziz Hazara. Il paese di dopodomani è una mostra che esplora la possibilità di immaginare futuri non immediati, a fianco a chi ne sarà protagonista. Nella visione curatoriale di Francesca Recchia, la mostra diventa un terreno di relazioni, una pratica politica e umana di lungo respiro, un intreccio di affetti e responsabilità che si sviluppano nel tempo, come una trama che cresce silenziosamente ma con costanza. Il titolo è stato scritto da Recchia insieme a sua nipote, Emma Snædis Recchia, quattro anni, che ha co-curato la mostra, e allude a un tempo altro, né il presente né un futuro utopico ma l’intervallo del “dopodomani”: un orizzonte in cui la responsabilità verso gli altri si coltiva come un seme sottoterra, invisibile ma vitale.
  • durata: 30' In occasione dei vent’anni del Teatro Cristallo, lunedì 1° dicembre alle ore 10.30 si terrà l’inaugurazione della mostra celebrativa, accompagnata dalla proiezione di un video che ripercorre le tappe più significative di questa storia fatta di cultura, comunità e passione. Per tutto il mese di dicembre sarà inoltre possibile visitare la mostra dedicata ai vent’anni del Cristallo, durante gli orari di apertura della cassa e del caffè del teatro. All’interno dell’esposizione sarà possibile ammirare anche il primo manifesto del Teatro Cristallo, realizzato da Bruno Marchetti. Chi lo ha conosciuto lo ricorda sempre con i suoi inseparabili occhiali, e ci piace celebrarlo così: con una foto di quel manifesto, simbolo di un inizio che resta indimenticabile.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..