Aperitivo Ceramico - Pubblicato da Cheyenne

0

Informazioni evento

Ceramica & Aperitivo: Crea il tuo Porta Candela, Incenso o Palo Santo!

Unisciti a noi per una serata creativa e rilassante all'Osteria da Picchio, dove potrai realizzare il tuo porta candela, incenso o palo santo in ceramica mentre ti godi un delizioso aperitivo!

Cosa faremo? Il workshop si divide in due incontri per permetterti di dare vita al tuo pezzo personalizzato:

Primo incontro (lunedì 2 dicembre): modelleremo l'argilla per creare il tuo porta candela, incenso o palo santo, scegliendo forme e dettagli secondo il tuo stile.
Secondo incontro (lunedì 16 dicembre): dipingeremo e smalteremo il tuo pezzo, che sarà pronto per la cottura finale.
Ogni lezione dura 2 ore, con un intervallo di due settimane tra i due incontri per consentire la cottura e l’asciugatura del pezzo.

Cosa è incluso?

2 lezioni da 2 ore ciascuna
Tutti i materiali
2 cotture
2 aperitivi deliziosi da gustare durante il workshop
Non perdere l’occasione di creare il tuo oggetto unico e funzionale in un’atmosfera accogliente e conviviale!

Posti limitati! Prenota il tuo posto scrivendo a unterkofler.cheyenne@gmail.com e porta a casa una creazione fatta con le tue mani!

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 02 Dic 2024 al 16 Dic 2024
  • Lun 16 Dicembre, 202419:00-21:00 |

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 07 Dic 2024 al 25 Gen 2025
    La Galleria Alessandro Casciaro celebra un importante traguardo: 60 anni di attività, segnando una continuità che affonda le sue radici nella fondazione della storica Galleria Goethe nel 1964 a Bolzano da parte di Ennio e Ivana Casciaro e proseguita, a partire dal 2015, nei nuovi spazi di via Cappuccini. La mostra celebrativa presenta un dialogo tra gli artisti del territorio e parte della scena Mitteleuropea degli anni ‘60, espressione dell’allora contemporaneità, nonché una riflessione su come le idee e le sperimentazioni artistiche di quell’epoca continuino a influenzare la ricerca artistica delle attuali generazioni. Tutti gli artisti selezionati hanno esposto in galleria nel corso degli anni.
  • Presentazione del libro con il curatore Andrea Membretti (Università di Pavia) in dialogo con Camilla Wellstein (Libera Università di Bolzano) e Judith Hafner (già ambasciatrice del Patto Europeo per il Clima). Moderazione a cura di Massimiliano Boschi (giornalista). Segue la proiezione del cortometraggio “The Ice Builders” (2024), con la partecipazione di Fabio Saitto (produttore cinematografico). “La montagna non ci salverà, a meno che prima non si salvi la montagna con i suoi boschi, pascoli, luoghi, comunità di persone, tradizioni culturali, economie, diversità umana ed ecosistemica. La montagna è vista sempre più come un’opportunità di vita, un’alternativa tutto sommato vicina, da quanti desiderano abbandonare le metropoli, soffocate dagli effetti dell’iper agglomerazione sociale e produttiva. Il movimento dei «montanari per scelta» ha tracciato la pista, seguito dalla crisi pandemica e dalla diffusione dello smart working: oggi la pressione posta dal cambiamento climatico sulle città bollenti e inquinate fa emergere con più evidenza una diffusa aspirazione a trasferirsi nelle terre alte, che sia in modo permanente o per lunghi periodi all’anno. La verticalità entra così in queste forme di nuova mobilità umana, che possiamo ricondurre alla categoria più ampia delle migrazioni: chi sono dunque, e chi saranno nel prossimo futuro, i «migranti verticali»? Con un approccio transdisciplinare – dalla sociologia alla climatologia, alla geografia economica e alle scienze ambientali – e sulla base di dati scientifici originali, questo volume collettivo prova a tracciare un profilo delle diverse categorie di persone spinte verso la montagna da un insieme di fattori, tra i quali gli effetti dei mutamenti climatici nelle grandi città iniziano a rivestire un ruolo importante, a livello di immaginari come di progettualità concrete. Se la montagna attira nuovi abitanti, al tempo stesso si va però fragilizzando: frane, eventi estremi, abbandono dei terreni, siccità, invecchiamento delle popolazioni locali. Il clima che cambia espone a nuovi rischi proprio quei luoghi a lungo dimenticati e di cui sono rimasti in pochi a prendersi cura. La montagna non ci salverà, dunque, a meno che prima le città non la aiutino a salvare se stessa, a ritrovare il suo ruolo in un rapporto paritario ed ecosistemico con la pianura, dentro nuove forme di equilibrio, necessariamente metromontano.”
  • L'evento si tiene dal 02 Gen 2025 al 04 Gen 2025
    Scuola di Magia Italiana è l'evento nel quale potrete vivere in una vera scuola di magia, tra incantesimi, lezioni di magia e pozioni, misteri e creature fantastiche. Un weekend di puro divertimento in cui 100 ragazzi potranno vivere in prima persona le emozionanti esperienze dei libri e dei film come veri e propri protagonisti della storia. Tre giorni di intrattenimento, laboratori artistici e culturali, attività all'aria aperta e spettacoli organizzati dal nostro staff

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..