Conferenza: Arch. Stefan Behnisch - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Conferenza Arch. Stefan Behnisch. Costruire sostenibile - considerazioni sulla qualità. Conferenza in lingua tedesca
con traduzione simultanea in Italiano.
Uno dei temi principali dell’ ufficio Behnisch é la convinzione che l’ambiente che ci circonda eserciti un’ influenza imprescindibile sulla qualità di vita, sia nello spazio abitativo che in quello pubblico. Non sono solamente gli edifici, ma anche la qualità dell’ambiente urbano che si ripercuotono sul nostro benessere. Questo punto di vista ha prodotto una serie di progetti, che si distinguono per la sensibilità per la cultura e le caratteristiche di un luogo, così come per il desiderio di offrire una nuova qualità di vita agli utenti, vedi il Haus im Haus della Camera di Commercio di Amburgo, il Schlaue Haus a Oldenburg oppure il Municipio di Bad Aibling.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • “Il Vicino Oriente nello scacchiere geopolitico. Considerazioni su storia e attualità”, parte 2 La Biblioteca Claudia Augusta ti invita alla conferenza a cura del sociologo Adel Jabbar. Conferenza a cura del sociologo Adel Jabbar. L’area del Vicino Oriente (comunemente ed erroneamente chiamata Medio Oriente) da decenni continua ad essere attraversata da una forte instabilità politica, da violenti conflitti armati e da costanti azioni belliche. L’area rappresenta oggi uno degli scenari in cui sono tragicamente coinvolti diversi attori politici con molteplici visioni ideologiche e interpreti di interessi contrapposti. Ciò sta determinando enormi sconvolgimenti globali e di conseguenza si prospettano cambiamenti sostanziali negli assetti attuali. La storia contiene infinite pagine, di cui moltissime completamente poco conosciute e altre cadute in oblio. Diventa quindi necessaria una attenta rilettura della storia capace di dare spazio ad altre sensibilità e altri vissuti, al fine di poter comprendere in maniera più ampia l’attualità in quell’area del mondo. A tal fine si propongono due conferenze nelle quali verranno fornite nozioni storiche utili a interpretare i drammatici conflitti in atto,
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • “Reti ed Etruschi. Relazioni e scambi alla luce della documentazione archeologica dell’area alpina” In occasione della mostra “Etruschi. Artisti e artigiani”, promossa dalla Provincia autonoma di Bolzano presso il Centro Trevi - TreviLab, la Biblioteca provinciale è lieta di presentare la conferenza “Reti ed Etruschi. Relazioni e scambi alla luce della documentazione archeologica dell’area alpina”, a cura dell’archeologo Umberto Tecchiati, professore associato di Preistoria ed Ecologia preistorica presso il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università Statale di Milano. L’iniziativa offrirà un approfondimento sul tema della diffusione e degli scambi culturali tra i Reti e il mondo etrusco. Le evidenze archeologiche rinvenute nei villaggi, nei luoghi di culto e nei sepolcreti del popolo alpino dei Reti testimoniano una fitta rete di relazioni con l’Etruria padana, che andavano ben oltre l’adozione di un alfabeto nord-etrusco adattato alla lingua retica. Questi contatti comprendevano l’importazione di beni di prestigio e l’assimilazione di stili di vita propri del mondo mediterraneo, mediati dagli Etruschi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..