Tiziano Terzani: il viaggio della vita - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

di Mario Zanot – Italia 2023 – 58’

Tiziano Terzani ci racconta una vita intera, dall’alto dei suoi sessantasei anni, dei 1.600 metri di Almora e degli 800 di Orsigna. La prima ai piedi dell’Himalaya che l’ha visto rimettersi in equilibrio con il mondo e la seconda nelle valli della montagna pistoiese da dove l’ha lasciato, questo mondo. La fine e il suo inizio. Da quando lo zio raccoglieva gli escrementi dei cavalli che tiravano il tram a Firenze agli ashram dove chi merita di studiare si eleva, dal fondamentale lavoro alla Olivetti che trainava un pezzo d’Italia al Giappone di fine anni ’80 che lo fa ammalare di depressione. E in mezzo il Vietnam, la Cambogia, la Cina, Hong Kong, Singapore. La guerra, il socialismo, la rivoluzione, il capitalismo. La fine e il suo inizio, la fine è il suo inizio.

Nell’ambito della mostra Orsigna montagna maestra

Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 13 Set 2024 al 15 Set 2024
    Un’esperienza cinematografica unica sotto le stelle LA PROGRAMMAZIONE VIENE DECISA DAL PUBBLICO Il nostro Silent Open Air-Cinema non offre solo cuffie regolabili individualmente con un’ottima qualità sonora e una selezione personale della lingua (DE + IT), ma proporrà straordinarie chicche cinematografiche che avrete scelto proprio voi! AGOSTO SARÀ IL MESE DEL SONDAGGIO Avrete tempo un intero mese per votare sulla nostra homepage i vostri tre film preferiti, scegliendo così la programmazione di settembre. I film vincitori verranno resi noti qui due settimane prima della proiezione. CHI VOTA, VINCE I più fortunati tra tutti i partecipanti al sondaggio potranno vincere due biglietti gratuiti per una delle tre serate. LA GIUSTA ATMOSFERA IN OGNI MOMENTO Prima e dopo la proiezione potrete gustare drinks e tapas nel nostro bar all’aperto e godere dello splendido panorama accompagnati da un sottofondo musicale. (ingresso dalle ore 18:00). In caso di maltempo l’evento verrà spostato al finesettimana successivo, dal 20 al 22 settembre. Vi aspettiamo numerosi e siamo curiosi di sapere la vostra scelta!
  • di Vera Chytlovà – Cecoslovacchia 1966 – 76’ – in cecoslovacco con sottotitoli in italiano Due giovani donne (che scopriremo chiamarsi entrambe Maria) in costume da bagno si trovano ai bordi di una piscina con atteggiamento apatico. Si trovano così a riflettere su come va il mondo e ne deducono che la corruzione e la cattiveria sono ovunque. Possono quindi permettersi di essere anche loro cattive dando così il via a una catena di trasgressioni che includono il cibo, il fumo, le relazioni con gli uomini e un’ampia sequela di stravaganti provocazioni. Nell’ambito della rassegna-seminario W le women Entrata libera
  • 🎥👸 Barbie sotto le stelle! 👸🎥 Il 29.07.24 vi invitiamo a vedere il film "Barbie" nel cinema all'aperto del Gaudi Bar! Questo divertente e stimolante film di Greta Gerwig del 2023 è basato sull'iconica serie di giocattoli della Mattel. Racconta la storia di Barbie, che viaggia da Barbieland al mondo reale per conoscere meglio se stessa e la vita al di fuori del suo perfetto mondo di plastica.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..