La cura della pelle in montagna - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

> con Francesca Ingannamorte, dermatologa presso Azienda Sanitaria dell'Alto Adige > modera Eddi Treccani

durata: 70'

Camminare in montagna in una bella giornata di sole è bello e salutare. Allo stesso tempo dobbiamo essere consapevoli che l’esposizione al sole, soprattutto quando saliamo di altitudine, necessita di alcune precauzioni. Un medico specialista in prevenzione dermatologica della nostra Azienda sanitaria ci spiega come proteggere la nostra pelle in montagna e quali sono le categorie di persone che devono prestare maggior attenzione alla salute della pelle.

SENTIERI CULTURALI
Teatro Cristallo in collaborazione con CAI - Sezione di Bolzano

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Gio 17 Ottobre, 202418:00

Potrebbe interessarti anche :

  • > con Roberto Crivellari, gestore dei rischi familiari > e con Camilla Koob, avvocato durata: 70' Molto spesso non ci si pensa, ma quando poi serve, spesso, è troppo tardi per farlo: una serata dedicata all’approfondimento di un argomento molto delicato, ovvero il fine vita, dal punto di vista del “dopo di noi”. Cos’è e come si fa testamento di vita, “living will”, come si scrive, quale validità ha e quando è opportuno scriverlo. Nell’incontro verranno approfonditi anche gli aspetti legati all’evenienza di una situazione di non autosufficienza in età lavorativa: come fare se accade un incidente o un infortunio grave? Siamo consapevoli delle situazioni che potrebbero verificarsi? Un incontro funzionale a proteggere con consapevolezza il benessere proprio e quello familiare. EVERYDAY WOMEN’S DAY Teatro Cristallo col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Consultori Kolbe e Aied e ITAS Mutua
  • L'evento si tiene dal 05 Ott 2024 al 12 Ott 2024
    Siria. Tredici anni di guerra hanno devastato l’infrastruttura civile ed i servizi, con gravi conseguenze sull’accesso all’assistenza sanitaria, all’elettricità, all’istruzione, ai trasporti pubblici, all’acqua e all’igiene. Secondo l’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, oltre 300.000 civili sono stati uccisi tra marzo 2011 e marzo 2021 a causa del conflitto. Il Syrian Observatory for Human Rights (SOHR), un gruppo di monitoraggio con una vasta rete di fonti sul campo, ha documentato le morti di mezzo milione di persone entro marzo 2023. Inoltre, più di 14 milioni di persone sono dovute fuggire dalle proprie case: circa 7,2 milioni sono sfollati interni, altri 6 milioni sono rifugiati o richiedenti asilo all’estero. L’Associazione per i popoli minacciati e il Centro per la Pace vi invitano al convegno che si terrà in due giornate sabato 5 ottobre e sabato 12 ottobre, ore 9.30 Sabato 5 ottobre Intervengono Kamal Sido - Associazione Popoli Minacciati/ Gesellschaft für bedrohte Völker, Göttingen “Curdi in Siria 1918 2024. Quale futuro per una autonomia regionale” Maria Crippa - Assegnista di ricerca in diritto penale internazionale, Università di Milano “Diritto Internazionale Penale: il caso Isis/Daesh” Sabato 12 ottobre Intervengono Thomas Schmidinger - Università di Vienna, Università del Kurdistan Hewlêr “Pluralismo culturale e religioso nella Amministrazione Autonoma Nord est della Siria” Rua Fittko – rete Women Weaving the Future Jin, Jiyan, Azadi / Donna, vita, libertà Traduzione simultanea in italiano e in tedesco Il conflitto ha preso il via nel marzo 2011, sull’onda delle cosiddette “primavere arabe”, a causa della repressione del movimento popolare da parte del regime dittatoriale di Bashar Assad, sfociato in una guerra civile tra diverse fazioni e alimentato da potenze regionali e mondiali. Un conflitto che ha visto svilupparsi l’ISIS/DAESH, il movimento più sanguinario del fondamentalismo, responsabile tra l’altro del genocidio contro la popolazione yazida. In questo contesto, nelle regioni del nord della Siria la presenza storica di popolazioni curde ha dato luogo a un’esperienza politica e culturale unica in Medio Oriente che si ispira ai principi del Confederalismo democratico: una teoria politica che ha tra i suoi principi l’autonomia, la democrazia, la parità di genere, la tutela ambientale. Seppur in un contesto di isolamento politico e tra contraddizioni nelle sue attuazioni, i territori che compongono l’Amministrazione Autonoma del Nord est della Siria (AANES) cercano di proporre un modello di società basato sulla convivenza pacifica, sul pluralismo e sulla parità di genere.
  • 3h durata La Contact Improvisation approfondisce la ricerca del contatto e dell’interazione del corpo nella danza. Include elementi di improvvisazione e virtuosismo acrobatico unitamente ad una dimensione meditativa correlata al rilassamento. Invita alla consapevolezza ed allo sviluppo creativo, valorizzando la spontaneità del movimento nella progressione delle competenze tecniche. Per prenotazioni scrivere al numero +39 347 2117634

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..