Wachstum scheitert nicht am Markt. - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento


Wachstum scheitert nicht am Markt.
Es scheitert an innerer Unklarheit.

Wie Endian 12 Produkte und Dienstleistungen in eine Plattform verwandelt hat – und was Teams tun können, die dasselbe Problem kennen.

Endian schützt kritische Infrastruktur weltweit. Trotzdem mussten sie ihr eigenes Portfolio erst vereinfachen, damit sie wachsen können. Wie das gelang – und was das mit Ihrem Unternehmen zu tun hat – zeigen wir am 22. April.

Wachstum braucht Klarheit.

Mit Endian haben wir ein Portfolio von 12 Produktkategorien in eine einzige Plattform verwandelt – die Endian Secure Digital Platform. Das hat nicht nur die Kommunikation vereinfacht. Es hat Aktivierungsstrategie, Saleslogik, Budgetallokation, Touchpointpflege und Produktentwicklung in einem Schritt neu ausgerichtet. Ressourcen, die vorher auf 12 Einheiten verteilt waren, wirken jetzt gebündelt auf ein einziges, klares Versprechen.

Die Endian Secure Digital Platform schützt Schulen, Gemeinden, Industriebetriebe und OEMs – eine Plattform, die in realen Umgebungen funktioniert, nicht nur im Pitch Deck.

Das Ergebnis: eine Architektur, die sich selbst erklärt. Ein Markenversprechen, das hält. Eine Differenzierung, die kein Whitepaper braucht.
Aus Erfahrung wird Methode. Aus Methode wird Technologie.

Was wir in Projekten wie Endian gelernt haben, hat eine Frage ausgelöst: Wie skaliert man strategische Klarheit – über ein einzelnes Projekt hinaus? Unsere Antwort darauf heißt Celestec – eine AI-gestützte Projektplattform, die interdisziplinäre Teams befähigt, komplexe Vorhaben schneller zu entwickeln, klarer auszurichten und wirkungsvoll umzusetzen. Mehr dazu am 22. April.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • La quotidianità si sente, appare, ha un sapore, un odore e un suono diversi per ciascuno di noi. La scrittura diaristica, la fotografia e il film sono modi per registrare ciò che vediamo, sentiamo e percepiamo, ed esprimere una visione personale attraverso ciò che scegliamo di mostrare o di omettere. Questo workshop esplora il rapporto tra testo e immagine attraverso un approccio diaristico, ispirandosi al lavoro di scrittori e artisti come Maggie Nelson, Anne Carson, Kate Zambreno, Teju Cole, Moyra Davey, Sophie Calle, Duane Michals e Nan Goldin. Attraverso letture, discussioni ed esercizi di scrittura basati sul diario, lavoreremo con la materia grezza delle nostre vite, esplorando come parole e immagini si intrecciano, coesistono e rispondono l’una all’altra. Il workshop è aperto a tuttə, sia a chi sta già lavorando a un progetto sia a chi è agli inizi. La sera si terrà un open mic organizzato da Sidewalk Bolzano e Zelig, con un’attenzione particolare a letture o proiezioni che combinano immagine e testo. Il workshop prende ispirazione da images evoke words evoke images, un progetto fotografico diaristico sviluppato da Nicole Fersko nel marzo 2020. Il progetto si é trasformato in una pubblicazione in collaborazione con Camilla Angolini. La pubblicazione vera presentata per la prima volta durante l’evento. Nicole Fersko è facilitatrice di scrittura e autrice di memoir, la cui pratica si concentra sulla scrittura diaristica e sulla fotografia analogica. Ha conseguito un Master in Creative Writing and Education presso Goldsmiths, University of London. Ha sviluppato una passione per la fotografia in camera oscura attraverso corsi presso l’International Center of Photography (ICP). Attraverso la sua pratica di scrittura e la ricerca pedagogica, ha condotto diversi workshop di scrittura creativa in istituzioni e spazi culturali a Londra, Trento e Bolzano. Attualmente lavora come mediatrice artistica presso Museion, dove ha co-creato Museion Ink, un programma che esplora l’arte attraverso la scrittura creativa. Nel 2018 ha fondato Sidewalk Trento e Sidewalk Bolzano, le prime comunità open mic a Trento e Bolzano – spazi aperti e multilingue in cui chiunque può condividere il proprio lavoro attraverso diverse forme artistiche. Luogo: Foto Forum Lingua (Open mic): italiano, tedesco, inglese Aperto a tutti i livelli di esperienza Quota del workshop: tessera annuale Foto Forum €15 Iscrizione: info@foto-forum.it, +39 366 904 3610
  • Image Constellation — tracing family stories Prendendo spunto dal Mnemosyne Atlas di Aby Warburg (una serie di pannelli che attraverso fotografie, incisioni e disegni cercano di creare una visione complessiva dell’evoluzione dell’arte fino al Rinascimento), il metodo della costellazione di immagini è uno strumento di mappatura visiva sviluppato dallə artistə Dafni Melidou e Philipp Schwalb. Gli archivi fotografici famigliari sono luoghi dove le storie si intrecciano, si perdono e si riscoprono. Fin dall’esordio della fotografia – dai lunghi ritratti in studio fino alle istantanee Kodak, e oltre – abbiamo sentito il bisogno di fissare nel tempo la cerchia di persone con cui condividiamo più strettamente la nostra vita. Ma cosa raccontano queste fotografie, a distanza di (tanto o poco) tempo dal loro scatto? È possibile che nuovi significati emergano alla luce del presente? E in che modo guardare oggi un archivio famigliare ci aiuta a riflettere sul concetto stesso di famiglia? Nel corso del workshop Image Constellation — tracing family stories, lə partecipantə sono guidatə, attraverso il metodo della costellazione di immagini, nel creare connessioni tra i diversi archivi di famiglia presenti, e a (ri)contestualizzarli attraverso l’uso di altre immagini, disegni e dialogo. In questo modo nuove storie – reali e immaginarie – possono nascere, donandoci le coordinate per navigare la nostra esperienza di famiglia nel presente. A chiusura del workshop, la fotografa Anie Maki presenta il suo lavoro Milk, Weight, Gravity, nel quale l’archivio fotografico della sua famiglia è il punto di partenza per un’esplorazione psicologica di sé e dei suoi antenati. Lə partecipantə sono invitatə a portare 10 immagini a testa – 5 fotografie provenienti dal loro archivio di famiglia, e 5 immagini (foto, disegni, dipinti…) che riflettano ciò che rappresenta per loro l’idea di ‘famiglia.’ Le fotografie possono essere originali, non verranno danneggiate. Nel caso si portino file digitali è disponibile una stampante. Luogo: Foto Forum Lingua: italiano e inglese Max. 15 partecipanti Aperto a tutti i livelli di esperienza Quota workshop: Foto Forum tessera annuale 15 euro Iscrizione: info@foto-forum.it, +39 366 904 3610
  • L'evento si tiene dal 04 Giu 2026 al 05 Giu 2026
    Il Questo laboratorio GRATUITO offre l’opportunità di scoprire da vicino come nasce un’animazione: dall’idea iniziale alla realizzazione delle prime sequenze, attraverso esercizi guidati e sperimentazione diretta.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..