Workshop musicale per bambini - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0

Informazioni evento

Che suono hanno la natura e i boschi attorno a Dobbiaco? Cosa sentiva Mahler, quando componeva la sua musica in questi luoghi? Durante la mattinata il naturalista Josef Hackhofer accompagna i bambini alla scoperta del canto degli uccelli e dei suoni della natura, mentre dopo il pranzo si darà spazio alla creatività con il mediatore musicale Max Calanducci, che invita i partecipanti a esplorare giocosamente suoni e ritmi creando i propri mondi sonori. Un’occasione per tutti coloro che amano stare all’aria aperta e lasciarsi sorprendere da nuove sonorità.

Direzione: Josef Hackhofer e Max Calanducci

Per bambini dagli 8 ai 12 anni
Pranzo incluso
Equisiti richiesti: nessuno
Dotazione consigliata: abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche, calzature adatte e impermeabile in caso di maltempo.
Iscrizioni: info@gustav-mahler.it oppure +39 0474 976151

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Lun 21 Luglio, 202508:30

Potrebbe interessarti anche :

  • La commedia per bambini “Die Schwindelmühle” è incentrata su tre domande: che cos’è la verità e cosa accade se diciamo sempre la verità? Non è divertente dire una bugia di tanto in tanto? Se però il “mulino delle frottole” inizia a macinare una bugia dopo l’altra, prima o poi ci verrà il capogiro, ci sentiremo mancare il terreno sotto i piedi e ci perderemo nei nostri stessi castelli in aria. Come uscirne fuori? “La brocca rotta” è una delle commedie più avvincenti della letteratura tedesca. Che cosa accadde davvero in quella notte? Chi ruppe la brocca? È una storia di potere, soprusi, corruzione, furbizia e scaltrezza, ma anche di innocenza e passione. 16:30 DIE SCHWINDELMÜHLE (Angelica Ladurner e compagnia, commedia per bambini) 18:00 DER ZERBROCHENE KRUG (Rielaborazione per il teatro di strada Angelica Ladurner, commedia)
  • Curatore: Max Calanducci Prenotazione obbligatoria Nel 1906 Gustav Mahler scrive all’amico e direttore d’orchestra Willem Mengelberg: “Ho appena finito la mia Ottava. […] Provate a immaginare che l’universo inizi a suonare e risuonare. Non sono più voci umane, ma pianeti e soli che ruotano”. Traendo ispirazione da queste frasi, l’artista carinziano Wolfgang Semmelrock ha dato vita nel 2018 al progetto multidisciplinare “PlanetenKlang”. Nel parco del Centro culturale, l’artista ha creato un percorso espositivo con un’ariosa installazione di un pianeta, attorniata da diverse installazioni sonore. Nel foyer, accanto a disegni e fotografie, è presente anche un’opera interdisciplinare molto particolare: un elmo sonoro che, unendo la componente visiva e quella acustica, instilla la musica di Mahler nelle orecchie dei visitatori.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | inside@inside.bz.it.