Classic and More - MONO GUITAR DUO - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

PROGRAMMA
Gioachino Rossini (1792-1868)
Ouverture from “The Barber of
Seville” (arr. Mauro Giuliani)

Domenico Scarlatti (1685-1757)
*Sonata K.30
*Sonata K.45

Mario Castelnuovo-Tedesco
(1895-1968)
Prelude and Fugue n.4 op.199
in E Major:
-Andante mosso
-Tempo di Bourée
Prelude and Fugue n.10 op.199
in B flat Major
-Alla Rumba
-Alla Marcia

Fryderyk Chopin (1810-1849)
*Waltz op.69 n.2

Fryderyk Chopin
*Prelude op.28 n.4

Isaac Albéniz (1860-1909)
From the Suite “Iberia”:
I Evocación
II El Puerto

Isaac Albéniz
*Leyenda (Asturias)

Manuel De Falla (1876-1946)
Danza ritual del fuego
(arr. Gruber-Maklar Duo)

Marek Pasieczny (1980)
Joyfully, with blustering from
“Polish Sketches”

Edvard Grieg (1843-1907)
*Anitra’s Dance for 4 hands
guitar

* Mono Guitar Duo’s arrangement

Il MoNo Guitar Duo si è formato nel 2017 con l’intento di unire due musicisti,
già vincitori di importanti concorsi internazionali, che amano esplorare il repertorio musicale, affiancando anche propri arrangiamenti per Duo di chitarre. Particolare attenzione viene dedicata al repertorio italiano e polacco operistico e strumentale.

Negli ultimi 4 anni hanno ottenuto grandissimo successo in numerosi Festival musicali in Europa (IBLA Grand Prize 2019, Solarino Guitar Festival 2020, Youngmasters Festival 2021). Acclamati anche da famosi artisti si esibiscono in Italia presso l’Auditorium Santa Cecilia a Roma, suonando le Ouverture di Rossini. Nel 2021 incidono il primo volume dell’opera omnia del compositore italiano Mario Castelnuovo Tedesco per l’etichetta giapponese Da Vinci Classics.

Anna K. Nowicka e Giuseppe Molino vengono regolarmente invitati come docenti
in vari Master Class.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione D'Orchestra Alessandro Bonato Orchestra Orchestra Haydn di Bolzano e Trento Programma Johann Strauß (Sohn): "Voci di primavera", Walzer op. 410 Josef Strauß: Feuerfest! / Polka française op. 269 Johann Strauß (Sohn): Tritsch-Tratsch-Polka Johann Strauß (Sohn): Die Fledermaus, Ouverture Johann Strauß (Sohn): Fledermaus-Quadrille, op. 363 Johann Strauß (Sohn): Annen-Polka, op. 117 Johann Strauß (Sohn): "Bauern-Polka", op. 276 Johann Strauß (Sohn): Künstlerleben, Walzer op. 316 Johann Strauß (Sohn): Künstler-Quadrille, op. 201 Johann Strauß (Sohn): Csardas dal "Ritter Pázmán", op. 441 Johann Strauß (Sohn): Un ballo in maschera (Quadriglia), op. 272 Johann Strauß (Sohn): Unter Donner und Blitz / Polka schnell op. 324 Johann Strauß (Sohn): Sul bel Danubio blu, valzer op. 314
  • “Un’orchestra da camera suona una melodia. Piuttosto, descrive una melodia: ma solo come un’ombra può descrivere un oggetto e un’eco può descrivere un suono. L'idea è che la melodia stessa non sia esplicitamente presente, ma piuttosto suggerita, frammentata, o riflessa attraverso variazioni, ritorni e digressioni, con un centro mobile e forse inafferrabile” – così Luciano Berio descrive “Requies” del 1984, dedicato alla moglie deceduta un anno prima, la cantante e compositrice Cathy Berberian. Finalmente libero: nel 1790 muore il datore di lavoro di Haydn, il Principe Nicola I Esterházy. Quando il figlio lo esonera dall’incarico, Haydn, ormai libero professionista, concorda insieme a Johann Peter Salomon l’esecuzione di sei nuove sinfonie per i concerti che l’impresario offre in abbonamento a Londra. La Sinfonia n. 93 nasce nella primavera del 1791 e viene eseguita per la prima volta con grande successo nel febbraio 1792 all’inaugurazione dei “Salomon Concerts”. La serie di concerti termina tre mesi più tardi con la Sinfonia n. 97 di Haydn. Nel Fin de Siècle dell’Europa centrale, il mondo è ancora in ordine: l’austriaco Franz Schreker idea il suo “Intermezzo” attorno al 1900, all'età di 22 anni, partecipando a un concorso di composizione per un “piccolo brano orchestrale caratteristico per strumenti ad arco” e si aggiudica il primo premio – grazie alla conduzione delle parti e all’“armonia ad essa legata”.
  • Gli studenti della classe di jazz del Conservatorio regionale tirolese presentano un programma che riflette la vivacità e la varietà di una giovane generazione di musicisti. Con composizioni proprie e brani selezionati dal repertorio dei leggendari Jazz Messengers di Art Blakey, dimostrano con naturalezza come i talenti jazzistici di oggi si muovano tra tradizione e contemporaneità. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..