LANDOR & Friends: Release-Party - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il festival musicale un po’ diverso: il trio Landor composto da Katharina Schwärzer, Daniel Moser e Christian Troger presenta per la prima volta il nuovo album “LEE SIDE”.
Dalla loro rifondazione nel 2018, l’obiettivo dei LANDOR è stato quello di mettere da parte tutti i paraocchi e creare musica indipendente al di là dei generi. Chitarra acustica, violino, voce, clarinetto basso, flauto traverso in legno ed elettronica sapientemente impiegata costituiscono la base strumentale delle composizioni, che sono sviluppate con grande attenzione ai dettagli. Influenze dal folk svedese, dalla musica celtica, dal pop, dalla performance art, dal jazz, dall’elettronica e dai manoscritti di musica da ballo alpina si fondono in una sorta di “art-pop-noise-folk” che si sente a casa nella moderna tradizione folk transatlantica degli ultimi anni e si avventura in escursioni sempre originali in mondi sonori inesplorati.
Dopo l’acclamato album di debutto “griffig” e una pausa creativa, “Lee Side” è conclusione e nuovo inizio.
Con loro ci sono musicisti che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare il trio: Herman Kühebacher e la sua Wirtshauskombo e gli artisti DJ Arno Dejaco e Marco Perri.

L’evento si svolge nell’ambito del mese culturale “Cooltour” della Città di Brunico.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Tornano i JEMM Music Project, formazione carica di groove guidata da Max Castlunger, per il release party del terzo album ‘Pulse’ sotto la neonata etichetta bolzanina 12Ville. Il nuovo viaggio sonoro dei JEMM è un dialogo tra passato e futuro, dove le radici profonde della musica tradizionale africana e caraibica si incontrano con le pulsazioni della modernità. Ritmi tribali e melodie tropicali creano un sound caldo e coinvolgente, arricchito da armonie jazz e influenze world, per un’esperienza musicale travolgente che si muove sapientemente tra i diversi generi. La ricerca e la curiosità del percussionista Max Castlunger per suoni e strumenti del mondo costituisce la matrice identitaria di JEMM Music Project, progetto che nasce nel 2013 dall’incontro tra tre percussionisti altoatesini (Castlunger, Jack Alemanno e Emanuel Valentin) e con l’arrivo nel 2014 del bassista Marco Stagni, pubblicano il loro primo disco ‘Jemm Music Project’ incentrato sulle sonorità eteree ed ipnotiche di Handpan e Steel pan. Dopo alcuni anni di concerti insieme, la band si trasforma, cambiando membri ed allargando la formazione con Matteo Cuzzolin (sax), Hannes Mock (trombone) e Mirko Pedrotti (vibrafono). Nel 2019 pubblicano il secondo album ’Hive’ per l’etichetta austriaca Three Saints Records di Herbert Pixner, con numerose partecipazioni a grandi eventi e festival in Italia e all’estero. JEMM Music Project: Max Castlunger (Taishokoto, Balafon, Steel Drum, Bongos, Djembé, Tamá, Percussion), Mirko Pedrotti (Vibraphone), Matteo Cuzzolin (Tenore Sax), Hannes Mock (Trombone), Matteo Dallape’ (Drums), Marco Stagni (Bass).

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..