Umami - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Emily Ferri - vocals
Konstantin Sorko - guitar
Nicolas Ledun - guitar
Pablo Pardo - bass
Marcell Bodó - drums

Gli Umami si muovono a metà strada tra rock, funk, latino e jazz - eppure si vestono sempre di una veste pop che fa ballare tutti. I musicisti del complesso non trovano delle contraddizioni in questo. Emily Ferri, Konstantin Sorko, Nicolas Ledun, Pablo Pardo e Marcell Bodó, fanno musica insieme dalla fine del 2022. Testi e musica sono frutto di elaborazioni di esperienze di vita belle, strane, tristi e divertenti. Gli Umami attingono da un suono moderno e retrò che avvolge l‘ascoltatore in una calda, anche se a volte malinconica, nuvola di nostalgia. Il loro secondo singolo “Dig in Deeper” (2024) è stato inserito nel programma radiofonico di Radio Soundportal e Rai Südtirol.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • “Possiamo parlare di un nuovo trio all-star del jazz austriaco? La maturità e la compattezza delle composizioni (...) fanno certamente pensare a musicisti esperti che sanno quello che fanno. (...) Echi polifonici di cool jazz incontrano una complessa raffinatezza ritmica e melos mitteleuropei. (...) Tobias Vedovelli, Štěpán Flagar e Martin Eberle suonano una musica che unisce sensualità e ambizione immaginativa, toccando il cuore e rinfrescando il cervello. Un grande piacere d'ascolto!” sostiene il direttore del dipartimento Ö1 Jazz Andreas Felber. I tre musicisti si erano già conosciuti grazie a numerosi progetti artistici, come la Vorarlberg Jazz Orchestra, la Ralph Mothwurf Orchestra, l'ensemble Kuhle Wampe, onQ e Shake Stew. Dopo tutte queste collaborazioni, è cresciuto il desiderio di creare qualcosa di proprio in una formazione unica senza strumenti armonici e ritmici. È nata HAEZZ, che ora arriva dal vivo a Bressanone! Martin Eberle: trumpet Stepan Flagar: tenor saxophone Tobias Vedovelli: bass
  • Robert Schumann: Studi sinfonici Op. 13 Frédéric Chopin: scherzo n. 4 op. 54 Sergej Rachmaninov: preludes: op. 23 n. 4, 7, 9, 10 Sergej Rachmaninov: Variazioni per pianoforte su un tema di Corelli op. 42 Felix Mendelssohn/Rachmaninov: scherzo tratto da “Sogno di una notte di mezza estate” Nel 2017 il CD degli Études di Chopin, inciso da Zlata Chochievas ebbe un successo sensazionale e fu accolto nella Top 10 Chopin recordings. Nel suo articolo per la Gramophone, il critico musicale Jeremy Nicholas si complimentava per “una delle registrazioni tra le più ispirate, maestralmente eseguite e sonoramente sublimi” di cui si ricordasse. La pianista di origine russa si esibirà l’11 febbraio nella sala del Vinzentinum a Bressanone eseguendo gli Studi sinfonici di Robert Schumann, opere di Frédéric Chopin, Sergej Rachmaninov e lo scherzo tratto da “Sogno di una notte di mezza estate “ di Mendelssohn in una rielaborazione di Rachmaninov.
  • Sophie Pardatscher, clarinetto Christian Bertoncello, violoncello Barbara Panzarella, pianoforte Carl Frühling: Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello in la minore, op. 40 Nino Rota: Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello Johannes Brahms: Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello in la minore, op. 114 La giovane clarinettista Sophie Pardatscher originaria di Appiano, è un talento d’eccezione. Nonostante la sua giovane età, ha già preso parte a molti concerti all’estero e continua a vincere un premio dopo l’altro. Al momento è ingaggiata all’opera di Berlino, Deutsche Oper Berlin. Il 25 febbraio è previsto un suo concerto a Bressanone insieme alla pianista Barbara Panzarella e al violoncellista Christian Bertoncello. Verranno eseguiti il Trio in la minore del compositore austriaco tardo-romantico Carl Frühling, il Trio di Nino Rota e il Trio in la minore di Johannes Brahms.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..