Duo Zsófia Boros & Trygve Seim - chitarra + sassofono - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sassofono & chitarra

La chitarrista ungherese Zsófia Boros e il sassofonista jazz norvegese Trygve Seim sono eccezionali interpreti solisti. I due suonano insieme da ben due anni e fondono sonorità classiche e contemporanee della chitarra e del sassofono. Hanno festeggiato il loro debutto alla Elbphilharmonie con un memorabile concerto ECM.

Il programma con opere di Gismonti, Haden, Seim e Young promette un'affascinante combinazione di poesia sonora nordica e suoni meditativi della chitarra.

N.B.: Location non provvista di parcheggio. Navetta gratuita dalle ore 19:20 dal parcheggio Tetter.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Anche quest’anno, il palcoscenico sul lago offre un contesto suggestivo per i concerti programmati per luglio e agosto. Martedì 29 luglio, il programma dell’edizione attuale sarà arricchito da Al Bano & Band. Già in giovane età scopre la sua vocazione per la musica e i primi approcci con la musica leggera li ebbe attraverso il Clan di Celentano. Con il brano Nel sole, furono venduti ben 1,3 milioni di dischi e, nello stesso anno, venne intrapresa la tournée italiana con i Rolling Stones. Il suo percorso musicale, che si estende ormai da oltre cinque decenni, è stato contraddistinto da numerosi successi. Nel corso della sua carriera straordinaria ad Al Bano sono stati conferiti 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Questi riconoscimenti riflettono un successo internazionale, confermato da oltre 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Con il brano Ci sarà vince il Festival di Sanremo. Insieme ad altri brani come Felicità, Sharazan, Tu, solo tu e Nel sole, Ci sarà divenne un inno generazionale e contribuì a consolidare il suo posto nella storia della musica.
  • Una tiepida serata estiva, musica avvolgente e un’atmosfera unica sotto i castagni in Piazza del Municipio: il concerto estivo della banda giovanile di Termeno, Cortaccia e Penone promette un’esperienza indimenticabile. Sotto la direzione di Karl Hanspeter si fonderanno melodie tradizionali e brani moderni, invitandovi a lasciarvi trasportare dal piacere della musica. Un’occasione perfetta per celebrare insieme l’estate. L’ingresso è libero.
  • ORCHESTRA HAYDN ROBERTO MOLINELLI Direttore Nino Rota Suite Omaggio a Ennio Morricone Colossal Time Una canzone per un film – medley Un’orchestra può evocare con il suono infiniti paesaggi ed immagini, conducendo delicatamente il pubblico in una dimensione fantastica. Il Bolzano Festival Bozen si apre così, non con immagini di pura fantasia ma con quelle che il cinema ha regalato alla memoria collettiva con i suoi capolavori, a cui grandi artisti come Rota e Morricone hanno dato una veste sonora. Nel verde teatro a cielo aperto delle Semirurali l’Orchestra Haydn ripercorre oltre settant’anni di colonne sonore del cinema internazionale. Ingresso libero In caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro Comunale in piazza Verdi, Bolzano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..