Lucio & Lucio - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

> con i musicisti del Live Muse
> tecnico audio Sergio Farina
> presentatori Piergiorgio Veralli e Francesca Russo

durata: 120'

Un omaggio squisitamente altoatesino a due dei cantautori più amati e ricordati della storia della musica italiana ovvero Lucio Dalla e Lucio Battisti. I musicisti del Live Muse, una quarantina di artisti, hanno voluto organizzare una serata che vuole affascinare il pubblico con una carrellata di canzoni straordinarie, profonde e leggere, scanzonate e romantiche, divertenti e senza tempo, tutte sonorità che, in un modo o nell’altro, sono scolpite nella memoria e nel cuore degli spettatori.

BUONA DOMENICA A TEATRO - UILT

Parte dell'incasso sarà devoluto all'Associazione COMETA A.S.M.M.E. Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata di grande musica con L'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese Ormai sono diventati appuntamenti fissi le serate concertistiche dell’orchestra giovanile bavarese. Anche quest'anno, i giovani musicisti della „BLJO“, di età compresa tra i 13 e i 20 anni, saranno ospiti ad Appiano. Opere di: Gustav Mahler (6. Symphonie)
  • PABLO FERRÁNDEZ Violoncello VASILY PETRENKO Direttore Samuel Coleridge-Taylor The Bamboula, Op. 75 Dmítrij Šostakóvič Concerto per violoncello e orchestra n. 1 in Mi bemolle Maggiore, op. 107 Antonín Dvořák Sinfonia n. 8 in Sol Maggiore, op. 88 Pur facendosi espressione di interpretazioni coinvolgenti e traboccanti di entusiasmo giovanile, la European Union Youth Orchestra punta anche a un repertorio poco conosciuto, talvolta politicamente connotato. Nel primo dei due concerti in programma quest’estate, salirà sul podio Vasily Petrenko, l’ex direttore principale della EUYO. Ad aprire la serata sarà Bamboula di Samuel Coleridge-Taylor, compositore nato in Gran Bretagna nel 1875 che, nel suo ciclo Negro Melodies, ambiva a fare “ciò che Brahms ha fatto per la musica popolare ungherese e Grieg per quella norvegese”. Al Concerto per violoncello di Šostakovič con il giovane e pluripremiato violoncellista spagnolo Pablo Ferrández, fa seguito la Sinfonia n. 8 di Antonín Dvořák.
  • Il chitarrista Teis Semey e il batterista Giovanni Iacovella abitano nella stessa casa ad Amsterdam. Perché non provare a fare musica insieme? Il risultato è Raw Fish, un mix selvaggio di punk, indie rock e musica elettronica avanguardistica. Il loro sound - l'album di debutto non a caso si chiama “Crudo” - nasce in modo intuitivo, ha un suono ruvido, grezzo e smaccato ed è molto divertente. Artists Teis Semey (DK) - guit, mpc Giovanni Iacovella (IT) - dr, elec

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | inside@inside.bz.it.