Concerto di Pasqua dell’Orchestra Sinfonica dei Musikfreunde - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Lunedì di Pasqua, il 21 aprile 2025, l’Orchestra Sinfonica dei Musikfreunde vi invita a un concerto pasquale speciale nella Chiesa Parrocchiale di Lagundo. Il concerto inizierà alle 20:30 e presenterà un raffinato programma con opere di Bach, Haydn e Castelnuovo-Tedesco.
Programma

Johann Sebastian Bach (1685–1750)
Suite orchestrale n. 3 in Re maggiore

Michael Haydn (1737–1806)
Sinfonia in Re maggiore

Mario Castelnuovo-Tedesco (1895–1968)
Concerto n. 1 per chitarra e orchestra
Esecutori

Chitarra: Saverio Libergoli
Orchestra: Orchestra Sinfonica dei Musikfreunde · EO
Direzione: Michael Hillebrand

Vi aspetta una serata ricca di emozioni musicali!

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Lun 21 Aprile, 202520:30

Potrebbe interessarti anche :

  • Un’esclusiva delizia primaverile attende i buongustai il 26 aprile, quando Castel Goyen, in via eccezionale, apre le porte del suo cortile medioevale. In questa imperdibile mattinata, impreziosita da stuzzichini e bollicine, ma anche dall’irresistibile cornice musicale, nessun desiderio del cuore o del palato resta inascoltato.
  • Straight Flash dà vita a un concerto rock acustico pieno di energia, riportando in scena i brani più amati di blues, rock e rock'n'roll del 21° secolo. Ingresso libero
  • Il trio sloveno è senza dubbio il fenomeno musicale indigeno più unico e acclamato degli ultimi anni. Il loro è un folk “immaginario” e “proveniente da un universo parallelo”, d’altronde è già racchiuso tutto nel loro nome. In sloveno širom significa “andare lontano” e “dappertutto”, e questa ampiezza semantica rende bene l’idea di una musica in movimento, capace di cogliere e intrecciare modi e influenze eterogenee, riportando la molteplicità a sintesi. Nel repertorio trova espressione un corpo sonoro vastissimo che non solo attinge alla tradizione (viola, ocarina, mizmar, ribab, daf, balafon, guembri, banjo, ghironda, liuto, tambura brač, carillon) ma si avvale anche di oggetti autocostruiti. A dispetto di tale ricchezza strumentale, il sound rimane minimalista e ha un che di sciamanico, muovendosi nella dialettica tra oscurità e luce, mistero e rivelazione. Le loro performance sono magnetiche e coinvolgono gli ascoltatori in un’esperienza rituale, potente e immersiva. Ana Kravanja: viola, daf, ocarine, mizmar, balafon, ribab, oggetti vari, voce Iztok Koren: guembri, banjo, tamburo da carro armato, grancassa, percussioni, balafon, oggetti vari, campanelli Samo Kutin: ghironda, tampura brač, lira, liuto, brač, carillon, balafon, tamburo a cornice, ocarina, risonatori acustici, oggetti vari, voce Nell’ambito di Musical Dialogues 2025 Entrata libera. Posti limitati, consigliata la prenotazione: 0473 230128 – info@mairania857.org

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | inside@inside.bz.it.