Serata a Castel Tirolo - emozioni & suoni: Ensemble Breinsch - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Per la 35ª volta, la Sala dei Cavalieri di Castel Tirolo si fa scenario della serie di concerti più raffinata dell'estate altoatesina. Musica classica e contemporanea, jazz e folk trovano posto in un programma variegato che riempie la sala di emozioni e note vibranti. Sei serate estive uniche, sei concerti di grande effetto – ognuno dei quali ha inizio alle 21.00.

Ensemble Breinschmid, Schmid & Donchev - Classical Impro: jazz & groove

Prevendita biglietti online o presso l'Associazione Turistica. I biglietti acquistati non saranno rimborsati se non utilizzati.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Gio 03 Luglio, 202521:00

Potrebbe interessarti anche :

  • GIOVANNI SOLLIMA - cello Shuttle dalla casa della Cultura dalle ore 19.30 (5.00 €) Programma “Folk & BaRock Cello” G. Sollima, “Hell I” J. Sibelius, Theme and Variations J. S. Bach, Suite Traditional from Albania/Sicilian Arbëreshë, “Moj E Bukura More" G. Dall’Abaco, Caprices n. 6 and 8 G. Sollima, Natural Songbook n.1 and 4 J. Hendrix, Angel Traditional from Salento, “Santu Paulu" G. Sollima, “Fandango” (after Boccherini)
  • Steven Bernstein: slide trumpet Briggan Krauss: sax alto Tony Scherr: doublebass Kenny Wollesen: drums La particolarità più evidente di Steven Bernstein è quella di avere adottato uno strumento inusuale, poco conosciuto, come la tromba a coulisse. Strumento che sotto il punto di vista espressivo si avvicina al trombone, con la possibilità di dare forma a effetti singolari, gustosi e spesso di carattere umoristico. Ma le qualità del musicista statunitense non si fermano qui: leader di varie formazioni, fine arrangiatore e compositore molto prolifico, Bernstein è stato per dieci anni membro e direttore musicale dei Lounge Lizards di John Lurie, ha diretto la band che si esibisce nel celebre film “Kansas City” di Robert Altman, curandone gli arrangiamenti, ha diretto molti progetti discografici del produttore Hal Willner, tra cui un tributo a Leonard Cohen. Il progetto Sex Mob sviluppa materiali celebri della musica pop, del jazz e brani originali con notevole vitalità e humor: nel suo repertorio si sono incontrate esilaranti interpretazioni di Prince, di Sly Stone e dei Beatles, delle colonne sonore di James Bond, oltre a classici di Ellington. Nel 2006 il disco del quartetto “Sexotica” ha meritato la candidatura ai Grammy Awards nella sezione dei migliori lavori di jazz contemporaneo. Biglietti: https://www.ticketone.it/en/artist/merano-jazz/
  • Dan Kinzelman e Reinier Baas sono già stati artisti in residenza al Südtirol Jazzfestival Alto Adige in edizioni passate, e tornano anche quest’anno. Sebbene abbiano già condiviso il palco nel gruppo “Frontal” di Simone Graziano, questo concerto segna la loro prima esibizione in duo. In questa occasione, i due musicisti – entrambi band leader e compositori – daranno prova del loro comune amore per i ritmi dell’Africa centrale, per gli standard jazz e per la cosidetta musica colta del XX secolo. Artists Dan Kinzelman (US/IT) - sax Reinier Baas (NL) - guit

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..