Bolzano Festival - Chamber Music - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ensemble della
EUROPEAN UNION YOUTH ORCHESTRA

Nikolai Rimsky-Korsakov
Notturno per quattro corni

Béla Bartók
Danze popolari rumene (arr. D.M.A.P. Palmquist)

Arnold Schönberg
Presto per quartetto d’archi

Igor Stravinsky
Pastorale (arr. I. Stravinsky & S. Dushkin)

Antonín Dvořák
Quartetto d’archi n. 12 in fa maggiore “Americano”, Op. 98: IV. Finale. Vivace ma non troppo

György Ligeti
Sei bagatelle

Con i suoi concerti il Bolzano Festival Bozen si spinge all’esterno, verso il pubblico, nel centro della vita della città, e nel farlo trasfigura per qualche attimo luoghi più o meno consueti della nostra quotidianità. La musica classica insomma non è polverosa materia per teatri e auditorium ma è viva ed è giovane! Quest’anno per la prima volta, con i talentuosi musicisti dell’orchestra europea, il festival prenderà possesso del giardino del Parkhotel Mondschein, nel cuore del centro storico, un nuovo appuntamento gratuito per tutta la cittadinanza. Abbandonando per qualche ora la loro sedia in orchestra gli strumentisti dell’EUYO si riuniranno in piccoli gruppi per eseguire alcune suggestive partiture di musica da camera. Gruppi di fiati e ottoni si alterneranno a quartetti d’archi per interpretare capolavori di Rimsky-Korsakov, Bartók, Schönberg, Stravinsky, Dvořák e Ligeti.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Nov 2025 al 13 Mar 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo ai Coldplay a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio Clocks Shiver Speed of Sound Trouble Fix You Paradise Something Just Like This Yellow My Universe The Scientist A Sky Full of Stars MusicistiQuartetto Dafne - Quartetto d’archi
  • Fanta live and acoustic Waag event in collaboration with Supermarket / Aquarium Il prossimo ospite della serie di concerti acustici di Waag è FANTA, nome d’arte di Manuel Fantacci, cantante e autore originario di Bolzano, noto per il suo stile versatile che fonde rap, R’n’B e sonorità urban contemporanee. Dopo i primi passi nella scena locale, nel 2017 FANTA ha pubblicato il suo album d’esordio, che segna l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione. La sua musica è caratterizzata da un linguaggio intimo e spontaneo, ma allo stesso tempo ironico e ricercato, capace di parlare tanto ai giovani quanto a un pubblico più maturo. Negli anni Fanta ha partecipato a diversi concorsi nazionali, tra cui Sanremo Giovani e il Festival di Castrocaro, conquistando attenzione e consensi per la sua presenza scenica e la freschezza del suo sound. Membro del collettivo bolzanino Supermarket, collabora con diversi artisti e produttori della scena indipendente italiana, sperimentando contaminazioni tra pop alternativo, elettronica e hip-hop.
  • Filippo Manci spielt ein weihnachtliches Orgelkonzert: F. Mendelssohn: Sonata op 65 n. 2 in c moll F. Moretti: Sinfonia sopra il tanto applaudito Inno J. S. Bach: Wachet auf, ruft und die stimme BWV 645 E. Morricone: Elegia al grande cinema G. Morandi: Sonata in do minore F. Manci: Fantasia di Natale ma non solo...

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..