Bolzano Festival - Tutt’orecchi - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

European Union Youth Orchestra con Alina Ibragimova und Iván Fischer – Introduzione al programma serale con musicisti dell’EUYO

Già da svariati anni, il Bolzano Festival Bozen rivolge un invito particolarmente sentito al pubblico dei più giovani. Allo scopo di rendere ancora più stimolante l’avvicinamento all’affascinante ed emozionante mondo della musica classica, sono previsti due appuntamenti aggiuntivi, specificamente rivolti ai bambini e ai ragazzi tra i 6-8 e i 14 anni. I genitori interessati possono naturalmente partecipare, ma le primissime file sono rigorosamente riservate agli attenti ascoltatori in erba.

Dopo alcune entusiasmanti scorribande sin nel cuore dell’orchestra sinfonica, anche quest’anno abbiamo pensato a qualcosa di nuovo. Così, prima del concerto della European Union Youth Orchestra, il 14 agosto, verrà proposta un’introduzione al programma, e in particolare all’Uccello di fuoco di Igor Stravinskij. Insieme, leggeremo la fiaba popolare russa cui si è ispirato il celebre balletto, imparando a conoscere, con l’aiuto dei musicisti, alcuni passaggi dei motivi che ritroveremo successivamente durante il concerto. Quest’anno, l’introduzione sarà in italiano e in tedesco.

Per questo appuntamento gratuito si prega di prenotare in anticipo scrivendo a funk@busoni-mahler.eu – più informazioni avremo sull’età e sul numero dei partecipanti, meglio potremo organizzare gli eventi!

Per il concerto a seguire è necessario acquistare un biglietto separato – le famiglie beneficiano del prezzo ridotto a 10 € a biglietto, mentre i bambini pagano, come per tutti i concerti del festival, solo 1 €.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Annika Borsetto: vocals, ukulele, percussion Thomas Blaas: guitar, violin, mandolin, blues harp Mike Lintner: guitar, cajon Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner I “Whiskey & Ginger” sono composti dalla straordinaria cantante Annika Borsetto, dal polistrumentista Thomas Blaas e dal chitarrista e cajonista Michael Lintner. Il loro ricco programma live include composizioni originali e reinterpretazioni di brani degli anni ’60, ’70 e ’80, proposte in stile folk americano, folk irlandese, evergreen e country, con influenze jazz e blues. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Concerto di canto corale. Con la partecipazione dell'arpista Marianna Lazzarini Il concerto propone un percorso dedicato alla musica natalizia e alla sua evoluzione attraverso culture ed epoche diverse. L’alternanza tra momenti corali, interventi strumentali e brani della tradizione europea crea un itinerario sonoro che unisce meditazione, luminosità e atmosfere festive. Direttore: Patrizia Donadio INGRESSO LIBERO
  • Benedikt Sanoll: rhythm, fingerstyle-guitar Philipp Sanoll: drums & marimba Sebastian Willeit: e-guitar & banjo Thomas Vicenzi: e-bass Simon Oberrauch: piano/keys I ragazzi dei “Timbreroots” uniscono Ambient Indie Folk, Alternative Rock e Brit Pop in un’esperienza sonora travolgente, che conquista i fan di Mumford & Sons, The Lumineers, Ben Howard, Coldplay e Bon Iver. Il canto epico, fino a cinque voci, e strumenti particolari come la marimba donano vitalità e profondità ai loro testi intensi. Ispirata da influenze musicali molto diverse tra loro, la band crea un ponte tra passato e presente, dando vita al loro inconfondibile “Timbrevibe”. Con il nuovo album “Heartbeat Chronicles” raccontano una storia profonda di crescita emotiva e personale – un viaggio dall’autoinganno e dall’isolamento verso la consapevolezza di sé, la responsabilità e la connessione umana. Durante il “Heartbeat Chronicles” Tour, il pubblico viene trasportato in questo universo sonoro, con la promessa di un’esperienza live indimenticabile e stimolante.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..