Porte aperte in occasione della giornata mondiale della salute mentale presso il Servizio di Occupazione Riabilitativa e Lavorativa Windrose
In occasione della giornata mondiale della salute mentale, il Servizio apre le sue porte alla cittadinanza per farsi conoscere e allo stesso tempo proporre esperienze di sensibilizzazione sul tema della salute mentale e dell’importanza del benessere come bene da coltivare.
Le proposte per coinvolgere il pubblico saranno:
Ore 9:00 Caffè di benvenuto
INSTALLAZIONE ARTISTICA - Amici dell’Arte, Club Rodigino
Il progetto: La ricerca sul tema comporterà delle domande sul significato profondo di benessere, le cui risposte potranno essere depositate nella jurta allestita nel fojer del Comune.
Gli Amici dell’Arte, in occasione della BAW (Bolzano Art Week), installeranno presso il fojer del Comune una installazione artistica dal 27.09- 06.10.2024. Il 10 ottobre, in occasione della giornata mondiale della salute mentale tale installazione potrà essere portata presso il nostro Servizio.
Hanno partecipato alla realizzazione di alcune cartoline che verranno esposte sull’installazione anche persone che frequentano i servizi di riabilitazione e occupazione lavorativa Windrose e Colle.
LABORATORIO DI ARTETERAPIA – con Adriana Fantoni
Il progetto: il concetto è quello di chiedere alle persone di portare da casa quello che hanno per poter realizzare e lavorare sul tema dell’autoritratto.
Non ci sarà pertanto un tavolo con il materiale ma ciascuno lavorerà su di sé con i propri strumenti.
LIVE PAINTING
Realizzazione di opere sul tema della salute mentale/benessere, pittura dal vivo su pannelli di plexiglass.
Tutti sono invitati a partecipare
PROIEZIONE FILM – collab. Con CSM
Verrà proiettato il cortometraggio dell’Azienda Sanitaria
Proiezione di spezzoni di film sul tema
BUFFET:
Dalle ore 12:00 alle 13:30 sarà possibile accedere alla sala mensa per un buffet, organizzato dalla cucina del Servizio Windrose e del Servizio Colle.