Degustazione vini „Gschleier“ - Pubblicato da TV Eppan

0

Informazioni evento

Una degustazione del tutto speciale, in mezzo a vigneti

Vini bianchi freschi, fruttati e aromatici e vini rossi corposi saranno accompagnati, lungo il sentiero eno-didattico, da gustosi piatti e musica d'intrattenimento.
I giovani coltivatori di Cornaiano vi aspettano a questo evento particolarmente piacevole.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Sab 27 Giugno, 202619:00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 02 Mag 2026 al 31 Ott 2026
    Der Saurierpfad oberhalb des Besucherzentrums GEOPARC Bletterbach in Aldein führt auf eine Reise in das Perm vor 260 Millionen Jahren, in dem die Gesteine und Fossilien des Bletterbachs und der Dolomiten entstanden sind. Der Rundweg besteht aus neun Stationen, die einen besonderen Blickpunkt auf die geologische Geschichte der Bletterbachschlucht und der Dolomiten werfen. Familien mit Kindern, Senioren und Menschen mit Behinderungen, Spaziergänger und Schlechtwetterwanderer entdecken auf dem lehrreichen und unterhaltsamen Weg Saurierfährten und ihre Autoren, vergleichen die damaligen Pflanzen mit ihren heutigen Verwandten und tauchen in die Welt der kleinsten fossilen Spuren ein.
  • Progettata da Sebastian Altmann, architetto indipendente del municipio di Bolzano, e attivata il 16 maggio 1859 con il nome di Bozen-Gries, la stazione vide un importante intervento durante l'amministrazione fascista. Tra il 1927 e il 1929, l'architetto Angiolo Mazzoni rielaborò pesantemente il fabbricato viaggiatori, conferendo alla facciata principale uno stile monumentale, neoclassico e razionalista. Le nostre guide, Lorenzo Ferrarese (storico dell’arte e scrittore) e Andrea Pizzurro (architetto e storico ferroviario), ci accompagneranno in un viaggio tra storia, architettura e opere d’arte, alla scoperta del luogo più frequentato ma spesso sconosciuto ai più.
  • L’intelligenza artificiale è ormai entrata nella vita quotidiana, nel mondo del lavoro, nella ricerca, nella comunicazione e nei processi decisionali. C’è chi la presenta come uno strumento capace di semplificare attività complesse, aprire nuove opportunità e accelerare l’innovazione. Altri, invece, ne sottolineano i rischi: errori, opacità, discriminazioni, perdita di controllo, impatti sul lavoro e sulla società. Ma l’IA è davvero una “bacchetta magica” in grado di risolvere problemi prima impensabili? O rischia di trasformarsi in un “vaso di Pandora”, liberando conseguenze difficili da prevedere e governare? La lezione divulgativa “IA, bacchetta magica o vaso di Pandora?” propone un’introduzione accessibile ai principali vantaggi e alle principali criticità dell’intelligenza artificiale. Attraverso il contributo di due docenti dell’università, i proff. Diego Calvanese e Marco Montali, l’incontro offrirà l’occasione per riflettere su che cosa siano oggi i sistemi di IA, come vengano utilizzati e quali domande pongano sul piano tecnologico, etico, sociale ed economico. Tra i temi che potranno essere affrontati figurano le applicazioni dell’IA nella ricerca, nell’educazione, nella sanità, nell’impresa e nei servizi; il rapporto tra automazione e lavoro umano; l’affidabilità delle risposte generate dalle macchine; la protezione dei dati personali; i possibili bias algoritmici; la responsabilità delle decisioni automatizzate; e il ruolo della regolazione pubblica. L’obiettivo dell’incontro non è offrire risposte semplici a una questione complessa, ma fornire strumenti per orientarsi con maggiore consapevolezza in un dibattito sempre più centrale. L’intelligenza artificiale non è soltanto una tecnologia: è anche una sfida culturale, politica e sociale che riguarda il modo in cui immaginiamo il futuro.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..