Sagra del paese - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Festa del paese nel centro storico di Caldaro con musica e pietanze tipiche.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 26 Lug 2024 al 27 Lug 2024
  • Ven 26 Luglio, 202417:00-
  • Sab 27 Luglio, 202410:00-

Potrebbe interessarti anche :

  • Il Barthlmastag è una festa d’alpeggio di lunga tradizione. Si svolge ogni anno il 24 agosto e prende il nome dal patrono dei pastori, San Bartolomeo. In questo giorno i contadini si riunivano e si riuniscono ancora oggi sull’Alpe del Renon per il raggruppamento del bestiame e il successivo mercato. Il bestiame dei contadini, che ha trascorso l’estate in alpeggio, viene radunato presso la malga Saltner e condotto a mezzogiorno con “Goasslschnöllen” (colpi di frusta), richiami dei Saltner (pastori), nitriti e ruggiti. Il luogo di ritrovo è un prato recintato, dove in passato si svolgeva il mercato di Barthlmas e si effettuava lo scambio di merce. Oggi il mercato si svolge a Tre Vie, dove vengono messi in vendita i prodotti agricoli locali. Dal 1927, lo spettacolo è accompagnato dalla banda musicale di Vanga, che dagli anni ‘60 offre anche cibo e bevande. Dopo questo momento speciale sull’Alpe del Renon, nel pomeriggio si scende a Tre Vie, dove la festa d’alpeggio diventa una festa campestre con musica e un divertimento per i bambini. Nel corso degli anni, il Barthlmastag si è trasformato nella più grande festa popolare del Renon ed è conosciuto e amato ben oltre i confini del comune. E cosi si arriva all’alpe Renon: con l'autobus 166 da Collalbo fino a Pemmern/Tre Vie (o con la propria auto o navette a pagamento). Da Pemmern: seguendo il sentiero n° 1 si arriva in 40 minuti all’alpe Renon. Dislivello: superando 150 m a piedi. Orario autobus 166: www.ritten.com/mobil
  • Summer at NOI: beats, performance, arte e molto altro ancora – dal 13 giugno al 14 settembre al NOI Techpark di Bolzano. Catturare lo spirito del tempo e raccontarne tutta la poliedricità attraverso un ampio spettro di suoni: questo è ciò che il giovane collettivo del Renon “Zeitgeist” ha in programma per il 25 luglio 2024. Suoni sperimentali si mescolano a remix innovativi. Giovani incontrano chi giovane lo è già stato. La gente del posto si mescola a chi è di passaggio – per una serata dedicata allo scambio culturale e alla scoperta reciproca.
  • Stephane Peeps DJ set - Closing party (Silent Disco) Evento gratuito Per la chiusura del 40° Festival Bolzano Danza una silent disco a cui è invitata tutta la cittadinanza nel Parco dei Cappuccini con lo street dancer, performer, disegnatore di abiti e noto DJ francese Stephane Peeps, oggi di stanza a Berlino dove è direttore creativo di FAAM Studio (Fashion, Art and Movement). Il suo stile musicale è eclettico quanto le sue passioni: naviga tra house, afro, baile, funk e dancehall. Impossibile non farsi trascinare in pista dalla sua musica e personalità. DJ richiesto nei locali più alla moda di Berlino (Kink, Watergate, Prince Charles e Monarch), Peeps è “resident dj” a Radio Refuge Worldwide.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..