CINEPLEXX OPERA TOSCA | MET LIVE 2024 | IT - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Regia: Xian Zhang
Cast: Lise Davidsen, Freddie De Tommaso, Quinn Kelsey
Spielzeit: 210'
Genere: Opera, Live

Musica di: Giacomo Puccini
Cantata in italiano (con sottotitoli in tedesco)
Tosca è parte integrante del repertorio operistico fin dalla sua prima rappresentazione ed è una delle cinque opere più rappresentate al mondo. Come un thriller, la storia affascina fin dal primo secondo. Sullo sfondo dell'invasione dell'Italia da parte di Napoleone Bonaparte nel 1800 e degli scontri tra repubblicani e realisti, si sviluppa un fatidico triangolo amoroso che coinvolge sesso, religione e teatro.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Sab 23 Novembre, 202419:00

Potrebbe interessarti anche :

  • INCONTRO-CONFRONTO CON I PRE-ADOLESCENTI E GLI ADOLESCENTI DI OGGI > con Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore > e con la partecipazione di una piccola rappresentanza di pre-adolescenti di Bolzano durata: 80' Qual è il vero compito di un genitore oggi? È giusto fare tutto il possibile per rispondere alle richieste dei propri figli? Come si può tornare a essere genitori autorevoli? Alberto Pellai ci offre una visione critica dei problemi alla base dell’emergenza educativa che affligge il nostro tempo, per poi fornire numerosi suggerimenti pratici per riaffermare il ruolo genitoriale davanti alle sfide del Terzo Millennio. Nel travagliato viaggio verso l’età adulta, è importante prima di tutto riconoscere che crescere significa diventare responsabili, accettare i limiti, gestire i propri impulsi e imparare a relazionarsi con gli altri; il rischio, in caso contrario, è quello di perdersi e di finire in balia delle proprie fragilità. L’obiettivo è quello di «allenare» i ragazzi a superare la complessità della vita attingendo alle proprie risorse, e di guidarli verso una felicità autentica e duratura. Durante l’incontro al Teatro Cristallo il dott. Pellai si soffermerà su vari aspetti dell’educazione e verrà affiancato nella sua esposizione da un gruppo di 4 pre-adolescenti che affronteranno i temi raccontandoli dal loro punto di vista. Un modo dialogante e costruttivo per guardare il mondo attraverso gli occhi degli adulti e anche attraverso gli occhi dei ragazzi e delle ragazze di oggi. UNITI PER I BAMBINI - Teatro Cristallo e UNICEF BOLZANO. La La serata è realizzata grazie ad OfficineVispa di Bolzano. Con il sostegno dell’Agenzia per la famiglia
  • L'evento si tiene dal 28 Ott 2024 al 29 Ott 2024
    Regie: Robert Palfrader Mit dem neuen Soloprogramm „verwirrt“ feiert Lukas Lobis sein Comeback auf den Kabarettbühnen. Können Arnikaglobuli die Welt retten? Oder anders gefragt: Ist eine globulisierte Welt die Lösung aller Probleme? Nach anfänglichen, selbstverschuldeten Startschwierigkeiten begibt sich Lukas Lobis auf eine gefährliche Reise in die Wirren des postfaktischen Zeitalters. Und stolpert dabei über die eigenen, wahrscheinlich altersbedingten Unzulänglichkeiten. Frühdemenz? Man weiß es nicht. Aber Wissen ist eh Zweifel, nur wer alles glaubt, kann sich seiner Sache wirklich sicher sein. Auf der Suche nach den Ursachen seiner eigenen Verwirrung trifft Lukas Lobis auf seltsame Zeitgenossen und verstrickt sich in haarige Situationen. Am Ende holen ihn seine Tiroler Wurzeln ein. Und eine überraschende Erkenntnis, die noch niemand erlangt hat. Weil noch nie jemand auf die Idee gekommen ist, danach zu suchen. Warum auch?
  • > Gruppo teatrale Stabile - TEATRO MIO - Vico Equense (NA) > due atti in dialetto napoletano di Bruno Alvino > regia Bruno Alvino L’amore per il teatro, o meglio la passione per il mestiere dell’attore, fa da filo conduttore in questa storia. Una storia raccontata attraverso l’esasperazione grottesca dei personaggi e degli avvenimenti. La vicenda si svolge in un Circolo abbastanza originale, il C.A.Z. ovvero “Circolo Amici Zitelloni.” Al centro dei fatti un attore mancato, Oscar Da Bagno, che ha trovato lavoro presso una strana agenzia di servizi che fornisce attori per finti personaggi nelle più disparate situazioni. Per questa sua strana professione Oscar, ingenuo e bonaccione, subisce il dileggio dei soci del circolo. I frequentatori del Circolo, chiaramente tutti zitelloni fanno da personaggi e da interpreti in una farsa nella farsa, generata in seguito ad una idea burlesca di uno dei personaggi. Ma fermiamoci qui, sarebbe un peccato svelare i dettagli di questa divertentissima, fantasiosa commedia.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..