Nebenan - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

von Daniel Kehlmann

Gewinner und Verlierer nebenan
Olivers Erfolg als Filmschauspieler ist kaum zu bremsen. Auch privat scheint ihm alles zu gelingen. Ein bevorstehendes Casting in London soll seine internationale Karriere weiter beflügeln. Da kehrt er noch schnell in die Eckkneipe jenes Ost-Berliner Hauses ein, in dem er ein Loft erworben hat. Ein ihm unbekannter Nachbar spricht ihn an und provoziert ihn mit immer neuen Details aus seinem Privatleben. Woher weiß er das alles? Der Nachbar
entpuppt sich als Mitarbeiter eines Kreditkartenunternehmens, der sich aus den Kontobewegungen ein exaktes Bild vom Leben seiner Kunden machen kann. Immer, wenn Oliver zum Taxi will, enthüllt er ein neues Detail: über die Untreue der Ehefrau, über private Internet-Surfereien, über Filmprojekte, die zu scheitern drohen. Auch zu Olivers Filmrollen hat er eine klare Meinung. Langsam dämmert Oliver, dass es sich hier um den ausgeklügelten Racheplan eines Wendeverlierers handelt. Und der scheint zu funktionieren.
Das St. Pauli Theater hat die Hauptrollen in Daniel Kehlmanns Theaterkrimi mit zwei TV-Stars besetzt: Oliver Mommsen und Stephan Grossmann treiben das Psychoduell zweier ungleicher Nachbarn auf die Spitze. Bis zum überraschenden Finale …

Ein Gastspiel des St. Pauli Theaters, Hamburg
von Daniel Kehlmann


Regie: Ulrich Waller
Bühne: Raimund Bauer
Kostüme: Ilse Welter

Mit:
Bruno: Stephan Grossmann
Oliver: Oliver Mommsen
Wirtin: Anne Weber
Micha: Torsten Hammann
Taxifahrer/Guido/Dirk: Martin Wolf/Holger Dexne
Clara: Isabell Giebeler/Johanna C. Gehlen
Touristin: Franziska Weidling
Stimmen am Telefon: Sebastian Bezzel, Nicola Ransom, Felicia Jackson, Eddie Santiago Jordan

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 19 Nov 2024 al 21 Nov 2024
  • Mar 19 Novembre, 202419:30
  • Mer 20 Novembre, 202419:30
  • Gio 21 Novembre, 202419:30

Potrebbe interessarti anche :

  • Regia: Joana Mallwitz Cast: Federica Lombardi, Olga Kulchynska, Marianne Crebassa Durata: 235' Musica di: Wolfgang Amadeus Mozart Cantato in italiano (con sottotitoli in tedesco) Figaro mostra l'arte di Mozart all'apice delle sue capacità. La musica non è semplicemente bella, ma contiene anche profondità psicologica e sottile umorismo. Mozart ha creato persone autentiche con tutte le loro contraddizioni, pulsioni, desideri, paure e speranze. Richard Eyre ambienta questa vivace produzione in una villa sivigliana dei dorati anni Venti.
  • > commedia brillante Teatro dell’Attorchio (Cavaion Veronese - VR) > di Loredana Cont > regia Ermanno Regattieri > tradotto in dialetto veronese da Igino Dalle Vedove durata: 100' Che cosa succede se per caso si investe con l’auto un fagiano che attraversa imprevedibilmente la strada? Niente, direte voi, se non fosse che quel fagiano appartiene al maresciallo dei Carabinieri ma che, soprattutto, non è per niente un fagiano! E quindi, si sa, il segreto diventa sempre più difficile da mantenere, anche perché il paese è piccolo, la gente mormora e…il maresciallo indaga! Chiedetelo a Serafina, perpetua pettegola del parroco, duro d’orecchi. Chiedetelo a Lidia, la regina della casa, costantemente in discussione con il marito Silvio, produttore abusivo della “Graspa pì bona che ghè!” e mamma di Teresa, ingenua rampolla in carriera politica e portaborse di Carla, abile politica in campagna elettorale. Chiedetelo a Costanza, sorella di Silvio e maldestra neopatentata con gran confusione in testa di freni, frizione e acceleratore, o a sua figlia Paola, morosa del brigadiere Zeffirino, ai comandi del maresciallo Venanzio della locale stazione dei Carabinieri. Come nelle più classiche commedie popolari, tra alti e bassi, tutto si risolverà con un lieto fine, dove si evidenzieranno le umane debolezze anche fra le persone più integerrime, passando attraverso una serie di equivoci che cattureranno interesse dello spettatore con battute incalzanti e di grande effetto com’è nello stile dell’autrice, in un crescendo di genuino divertimento. BUONA DOMENICA A TEATRO - UILT
  • INCONTRO-CONFRONTO CON I PRE-ADOLESCENTI E GLI ADOLESCENTI DI OGGI > con Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore > e con la partecipazione di una piccola rappresentanza di pre-adolescenti di Bolzano durata: 80' Qual è il vero compito di un genitore oggi? È giusto fare tutto il possibile per rispondere alle richieste dei propri figli? Come si può tornare a essere genitori autorevoli? Alberto Pellai ci offre una visione critica dei problemi alla base dell’emergenza educativa che affligge il nostro tempo, per poi fornire numerosi suggerimenti pratici per riaffermare il ruolo genitoriale davanti alle sfide del Terzo Millennio. Nel travagliato viaggio verso l’età adulta, è importante prima di tutto riconoscere che crescere significa diventare responsabili, accettare i limiti, gestire i propri impulsi e imparare a relazionarsi con gli altri; il rischio, in caso contrario, è quello di perdersi e di finire in balia delle proprie fragilità. L’obiettivo è quello di «allenare» i ragazzi a superare la complessità della vita attingendo alle proprie risorse, e di guidarli verso una felicità autentica e duratura. Durante l’incontro al Teatro Cristallo il dott. Pellai si soffermerà su vari aspetti dell’educazione e verrà affiancato nella sua esposizione da un gruppo di 4 pre-adolescenti che affronteranno i temi raccontandoli dal loro punto di vista. Un modo dialogante e costruttivo per guardare il mondo attraverso gli occhi degli adulti e anche attraverso gli occhi dei ragazzi e delle ragazze di oggi. UNITI PER I BAMBINI - Teatro Cristallo e UNICEF BOLZANO. La La serata è realizzata grazie ad OfficineVispa di Bolzano. Con il sostegno dell’Agenzia per la famiglia

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..