Balletto Civile (I) - I Dormienti - Pubblicato da knormand

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Performance site-specific al Colle di Bolzano

Un secondo progetto coinvolge Balletto Civile a Bolzano Danza 2013. Si tratta della performance site-specific al Colle dove il tema della cittadinanza si declina nella memoria. Una schiera di creature al crepuscolo animano i luoghi del Colle guidando il pubblico attraverso uno spazio e delle suggestioni capaci di suscitare in loro dei “risvegli”. (20 e 21 luglio, 4 recite totali, h.20 e h.21, biglietto 5 € + 4 € funivia).

Balletto Civile, gruppo nomade per definizione, animato da una forte tensione etica (come del resto il nome scelto sottolinea), nasce nel 2003 per volontà di Michela Lucenti. Con Maurizio Camilli, Lucenti tiene ben saldo il principio che il senso artistico non possa mai essere disgiunto dal senso etico e che la necessità di danzare ogni giorno non debba prescindere dalla ricerca di situazioni che provino a fare crescere gli interpreti anche in quanto uomini e donne. La danza è il motore del gruppo, ma la ricerca di Balletto Civile si orienta verso un “teatro totale” che integra il canto dal vivo, recitazione e movimento coreografico, fondato quest’ultimo sulla relazione profonda tra gli interpreti e scaturito da un lungo lavoro laboratoriale.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 20 Lug 2013 al 21 Lug 2013

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 10 Gen 2025 al 12 Gen 2025
    Le Cirque World’s Top Performers presenta: Alis New World ALIS NEW WORLD: IL NUOVO SHOW CON I MIGLIORI ARTISTI DAL CIRQUE DU SOLEIL E DEL NOUVEAU CIRQUE Se hai già visto ALIS nelle sue precedenti versioni non puoi mancare a questo NUOVO appuntamento! Se non lo hai mai visto… ti aspettiamo per meravigliarti. Con i migliori Top Performers al mondo! Ebbene si, da novembre in Italia “ALIS NEW WORLD”, l’evoluzione, l’upgrade dello storico “ALIS” applaudito da oltre 395.000 spettatori, dove si potranno sempre ammirare NUOVI STREPITOSI TOP PERFORMERS che sfidano la dimensione umana. ALIS è lo spettacolo di Le Cirque World’s Top Performers che vanta un cast unico al mondo, perché annovera esclusivamente i migliori artisti dal Cirque du Soleil e del Nouveau Cirque. Si potranno ammirare nuovi artisti e numeri incredibili a terra e aerei. Un appuntamento immancabile per un pubblico di tutte le età. Alis tratto da “Alice nel Paese delle Meraviglie” Per tutti sarà un inedito viaggio immaginario nelle atmosfere ispirate ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” e alla letteratura fantastica dell’800, ch vi farà scoprire nuove avventure e nuove meraviglie che incanteranno e sorprenderanno. Quasi 2 ore di spettacolo senza interruzioni e senza animali. Tutti gli artisti di Le Cirque Wolrd’s Top Performers sono i massimi interpreti delle discipline più emozionanti attualmente sulla scena mondiale. Equilibristi, acrobati, giocolieri e musicisti, pluripremiati con prestigiosi riconoscimenti nei più importanti Festival, Talent TV ed eventi del mondo, tra i quali il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, il Festival Mondial du Cirque de Demain a Parigi, The Champions di America’s Got Talent, fino al Guinness World Records. Direttore Artistico e Maestro di Cerimonia è Onofrio Colucci, che da “Enfant prodige” del Circo Contemporaneo ha maturato una grande esperienza internazionale. Non solo ha diretto produzioni internazionali, ma è stato per anni protagonista nel Cirque du Soleil e ha ricevuto l’ambito Premio Lunas del Auditorio per il ruolo principale del celebre spettacolo Slava’s Snowshow. Lo spettacolo è prodotto da LE CIRQUE TOP PERFORMERS la più grande compagnia d’Europa ed è l’occasione per poter finalmente ammirare i migliori artisti al mondo del circo contemporaneo, per la prima volta insieme in uno spettacolo unico.
  • > Gianluca Iocolano > atto unico di e con Gianluca Iocolano> regia Gianluca Iocolano > consulenza alla regia Marta Dalla Via > musiche Raffaele Barberio "Echter Walscher Südtiroler" è il nuovo testo di Gianluca Iocolano, l’autore sudtirolese più italico che ci sia. Lo spettacolo parla dei paradossi legati all’Alto Adige, terra che si racconta sempre come idilliaca, di benessere, come esempio di convivenza e integrazione, ma che pare nascondere diversi scheletri nell’armadio. Il titolo provocatorio parte dalla storia personale dell’autore-attore che da altoatesino di madrelingua italiana ha sempre dovuto fare i salti mortali per essere riconosciuto come “sudtirolese autentico” dalla comunità tedesca. Non ci sono certificazioni linguistiche o citazioni dalle fiabe delle Dolomiti che tengano! Un racconto tortuoso, bizzarro e a volte tragicomico in bilico tra italiche radici familiari, e usi e costumi sudtirolesi. Lo spettacolo intreccia diversi stili: il teatro di narrazione, il teatro canzone e qualche momento di cabaret o stand up. Un sali scendi tra risate e momenti più delicati e seriosi, senza perdere mai leggerezza. Il tappeto musicale e l’accompagnamento alle canzoni sarà a cura del talentuoso chitarrista Raffaele Barberio. SERATA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO
  • Oh ... che bel teatro! - "25^ RASSEGNA TEATRALE "TEATRO IN PINETA" Filodrammatica di Ora – (BZ) Presenta “UNA CASA DI PAZZI” Due atti di Roberto D’alessandro Regia di Angelo Melchiori Il vecchio padre muore e lascia solo Remigio, disabile psichico, e Attanasio giura al padre sul letto di morte che si sarebbe occupato di suo fratello. Si trasferisce nella casa del vecchio padre con la moglie Maria Alberta con la quale è profondamente in crisi. A complicare la situazione si presenta Gina che abita al piano di sotto. È vedova e quando vede Attanasio se ne innamora. Maria Alberta alla fine deciderà di abbandonare il marito accollandogli una cartella di Equitalia relativa ad un negozio che gestivano insieme. Ad Attanasio non resterà che… Gag e situazioni comiche in una storia di grande divertimento che è, allo stesso tempo, una riflessione sulla pazzia e su come è vissuta tra le pareti domestiche ad oltre 30 anni dalla legge Basaglia.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..