Wolfert Brederode 4tet (CH-NL-NO) - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il giovane pianista olandese Wolfert Brederode è uno dei rappresentanti di spicco del Jazz europeo contemporaneo. Egli si distingue per la particolare capacità all`improvvisazione, per il suo virtuosismo, per il tocco preciso e per lo stile personale e poetico. Con i suoi partner, il batterista Samuel Rohrer ed il clarinettista Claudio Puntin, entrambi svizzeri, ed il batterista norwegese Mats Eilertsen riesce a costruire strutture musicali piene di lirismo con melodie agrodolci ma anche a far esplodere i suoni e a creare delle linee astratte.
Wolfert Brederode – p
Claudio Puntin – cl
Mats Eilertsen – b
Samuel Rohrer - dr

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Su iniziativa di KulturKontakt Eppan, Appiano vivrà ancora una volta due magnifiche serate di concerti con l'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese. Le esibizioni di questa orchestra sono tra i momenti salienti delle serate di concerti classici. Il primo concerto sarà eseguito dai solisti dell’Orchestra Sinfonica della BR, che fungono da docenti per i giovani musicisti. I musicisti esperti accompagnano i giovani musicisti dell'orchestra, li guidano, ma li sfidano anche, in modo che nessuno dei giovani sia preda dell'idea errata che le cose difficili possano essere prese alla leggera. Alla fine della "fase di lavoro" estiva, che anche quest'anno ha portato la BLJO ad Appiano, gli insegnanti tengono un concerto, mentre l'orchestra si esibisce tre giorni dopo. Il programma del concerto dei docenti comprende l’Ottetto in fa maggiore per fiati e archi, D. 803 di Franz Schubert. Suoneranno: Daniel Nodel (violino), Anne Schoenholtz (violino), Emiko Yuasa (viola), Jaka Stadler (cello), Philipp Stubenrauch (contrabasso), Werner Mittelbach (clarinetto), Susanne Sonntag (fagotto), Christian Loferer (corno). Programma: Franz Schubert: Ottetto in fa maggiore per fiati e archi, D. 80e Quando: Martedì, 30. luglio 2024, ora 20:00 Dove: Sala Culturale di Appiano Prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it
  • Serata di grande musica con: L'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese Ormai sono diventati appuntamenti fissi le serate concertistiche dell’orchestra giovanile bavarese. Anche quest'anno, i giovani musicisti della „BLJO“, di età compresa tra i 13 e i 20 anni, saranno ospiti ad Appiano. Le serate concertistiche sono precedute dalla cosiddetta "fase di lavoro" estiva, che l'orchestra bavarese trascorre anche quest'estate ad Appiano. Qui i giovani musicisti vengono preparati in modo specifico per le serate concertistiche da insegnanti esperti. Le esibizioni dell'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese sono senza dubbio tra i momenti salienti delle serate di concerti classici. Nei suoi 40 anni di storia, la BLJO ha presentato i giganti della musica classica con grande successo in molte sale da concerto. Tradizionalmente, le esibizioni della BLJO ad Appiano si articolano su due serate: Martedì 30 luglio, i docenti si esibiranno in musica da camera, seguiti dal concerto della grande orchestra venerdì 2 agosto. Entrambi i concerti si terranno alle 20.00 nella Sala Culturale di San Michele Appiano. Un altro concerto, organizzato dalla Fondazione Musik Brixen, si terrà sabato 3 agosto alle 18:00 nel Duomo di Bressanone. Il programma del concerto dell'orchestra comprende opere di Ottorino Respighi, Bohuslav Martinu, Richard Wagner e Richard Strauss. Il direttore d'orchestra è Nicolas Rauss.
  • Johann Sebastian Bach Vier Duette, BWV 802-805 Johann Sebastian Bach Partita n. 2 in do minore, BWV 826 Fryderyk Chopin Quattro Mazurche, Op. 30 Fryderyk Chopin Tre Mazurche, Op. 50 Robert Schumann “Waldszenen” Op. 82 È impossibile non usare superlativi per descrivere il pianismo di Grigory Sokolov: sempre all’altezza della sua fama di leggenda vivente, osannato come artista dai mille colori e artefice delle sfumature più raffinate, da alcuni è considerato il più grande pianista della nostra epoca. Chiunque abbia avuto modo di ascoltarlo negli ultimi anni, a Bolzano o altrove, conoscerà l’atmosfera particolare che si respira nella sala da concerto, meticolosamente allestita dal maestro stesso: luci soffuse e un pianoforte a coda Steinway di non più di cinque anni, la cui posizione sul palcoscenico viene stabilita con precisione centimetrica e che viene collocato proprio in sua presenza. La sua spontaneità ipnotica e la sua dedizione senza compromessi alla musica rendono ogni sua esecuzione un’esperienza trasformativa. Il programma di quest’estate prenderà il via con duetti e una Partita di Bach, passando per le Mazurche di Chopin e terminando con le liriche Waldszenen di Robert Schumann.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..