FI/DE/IE/DK 2024, 85 Min.
Regie: Kari Juusonen
Niko hat es geschafft und ist endlich Teil der fliegenden Rentiergruppe des Weihnachtsmannes. Plötzlich taucht jedoch das Rentiermädchen Stella auf und macht Niko den Platz in der Truppe streitig. Niko will sich das nicht gefallen lassen!
Empfohlen ab 5 Jahren
circo contemporaneo
ETÀ: DAI 4 ANNI IN SU
> compagnia Rasoterra Circo > con Alice Gaia Roma e Damiano Fumagalli > regia Juliette Hulot > assistente alla regia Chiara Stoppa > produzione Rasoterra Circo
> coproduzione Teatro della Tosse GE, Centro di Residenza della Toscana (Armunia-CapoTrave/Kilowatt), Manicomics Teatro, Moncirco, Teatro PimOff di Milano
durata: 60'
Uno spettacolo sulla Felicità per cominciare l’anno nuovo con un sorriso! A caccia della felicità si può correre tutta la vita senza mai raggiungerla ma, forse, è proprio dietro l’angolo. Come trovare l’equilibrio fra l’accontentarsi di ciò che si ha ed il perseguire i propri sogni? La nostra riflessione si trasforma in una proposta per affrontare la difficoltà. E poiché nella difficoltà si è alla ricerca di salvagenti, presentiamo uno spettacolo “boa”: un momento di divertimento istantaneo, ma anche un suggerimento sul come divertirsi nella vita. La creazione di “Boa” parte dalla ricerca del senso, di conseguenza discipline circensi, gioco d’attore e musica si mescolano a servizio dell’espressione, per dar vita ad un vocabolario proprio alla creazione stessa.
Il teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu
Vienna, 1762: a casa Mozart regna il panico: Sua Maestà ha chiesto ai due fratelli prodigio, undici anni lei, sei anni lui, di esibirsi in un concerto a corte. L’esibizione sarà un successo e darà vita a un tour straordinario attraverso il continente europeo che si concluderà solo quattro anni più tardi. Dopo quest’esperienza i due piccoli Mozart hanno deciso: da grandi faranno musica! Accompagnata dall’esecuzione integrale della Sinfonia n. 41 "Jupiter" e della famosa ouverture delle Nozze di Figaro, la vera storia di Wolfgang e di sua sorella Nannerl, bambina prodigio cui ben presto viene ricordato che non potrà continuare a suonare, diventa il racconto di un viaggio straordinario, fatto di passione per la musica, di uguaglianza e sogni nel cassetto.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..