Giornate della sostenibilità - Think more about 2014 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’essere umano è il più attivo artefice di processi geoecologici. Al fine di salvaguardare i confini della sostenibilità del nostro pianeta e della società è consigliabile modificare in modo sostanziale il nostro stile di vita, di lavoro e l’agire economico. Purtroppo quasi mai o raramente sappiamo come farlo. In realtà già da tempo è stato indicato il percorso per effettuare questo cambiamento epocale e si attende con ansia la sua attuazione. Questa è la finalità del congresso: offrire esempi, idee, impulsi e “Best Practices” di recente attuazione. Il congresso è aperto a imprenditori, politici, cittadini che non desiderano più essere parte del problema, bensì parte della soluzione. Il congresso si svolge dal 15 al 17 maggio per la quarta volta a Bressanone. A promuovere l’evento sono Terra Institute, il Centro Convegni dell’Abbazia di Novacella, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano e diverse organizzazioni, partner e sostenitori. Il tema al centro di questa edizione sarà “L’arte della trasformazione”. Oltre 30 referenti dall’Italia e dall’estero sono attesi a Bressanone e Novacella:
Harald Welzer, Silke Helfrich, Janez Potocnick, Pavan Sukhdev, Giulio Bonazzi, Leonardo Becchetti, Stefano Zamagni, Carla Poli e altri ancora. Dopo un Keynote con esperti e una tavola rotonda in programma giovedì sera al Forum di Bressanone, venerdì, al Centro Convegni dell’Abbazia di Novacella, ci sarà la possibilità di approfondire in dialoghi interattivi con esperti le tematiche affrontate dai diversi punti di vista, dal commercio all’artigianato, dall’agricoltura al turismo, dall’industria ai nuovi stili di vita, dai circuiti regionali ai nuovi metodi di apprendimento. Quest’anno gli organizzatori vogliono puntare l’attenzione al contesto locale e ai metodi di realizzazione delle prospettive al centro del congresso. Sabato, sempre a Novacella, sono in programma nove seminari paralleli.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 15 Mag 2014 al 17 Mag 2014

Note sugli orari :

Do-gio ore 19.00 Uhr; Fr-ven ore 08.30 Uhr; Sa-sab ore 09.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Conferenza interattiva per genitori e interessati in lingua tedesca: Partecipate ad una lezione interattiva con Claudia Burger sul tema “Vita scolastica senza stress” e ottenete consigli semplici ed efficaci. Claudia Burger è insegnante, learning coach, trainer RIT, autrice e fornisce consigli pratici e tecniche per aiutare voi e i vostri figli a superare il periodo scolastico in modo rilassato e con successo.
  • Il circolo di lettura di Agorà in collaborazione con la Biblioteca Civica di Vipiteno Il Caffè letterario invita tutti al primo incontro dell'anno, martedì 28 gennaio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Civica di Vipiteno. Il tema trattato è "un libro su una città o che parli di una città". Tutte/i sono benvenute/i e possono anche solo godersi la discussione o gli altri suggerimenti di libri da parte del circolo letterario o proporre letture attinenti. I prossimi incontri si terranno: il 25 febbraio e il 25 marzo Chi è interessato a partecipare o vuole ottenere ulteriori informazioni, può semplicemente contattare Agorà (vipitenocultura@gmail.com) o la Biblioteca Civica di Vipiteno (0472 723760 - biblioteca@vipiteno.eu). Il circolo di lettura si augura una vivace partecipazione e un interessante scambio di idee. Manifestazione in lingua italiana
  • L'evento si tiene dal 27 Gen 2025 al 28 Gen 2025
    Accompagnateci a scoprire l’Hofburg nella luce delle torce. Dopo l'orario di apertura ufficiale del museo, inizia una visita guidata esclusiva della storica residenza vescovile. Equipaggiati con torce, potrete ammirare le opere d'arte sotto una luce completamente nuova e immergervi nella storia di questo luogo unico. La visita vi scorterà attraverso quasi tutte le aree dell’Hofburg: iniziamo nel cortile con una introduzione, per poi proseguire nella Cancelleria di Corte del 1606. Nelle stanze successive si trova il Museo Diocesano, con opere provenienti da diversi posti della diocesi. Vedrete preziosi reliquiari e abiti pregiati che fanno parte del Tesoro del Duomo. Anche l'imponente chiesa barocca fa parte del percorso. Al secondo piano si trovano le stanze barocche. Queste comprendono l'ala imperiale con l'imponente Sala Imperiale e l'ala vescovile, oltre a sale espositive con opere d'arte risalenti al XX secolo. Date: • Lunedì 27.01.2025 alle 17:15 (in lingua tedesca) • Martedì 28.01.2025 alle 17:15 (in lingua italiana) Durata: circa 1 ora Prezzo: 15,00 € a persona Prenotazione obbligatoria via e-mail a guide@hofburg.it. Il numero di partecipanti è limitato! È possibile iscriversi fino il 23 gennaio 2025, salvo il raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Portate le vostre torce (cellulare, lampade frontali, ...)! Non perdere questa occasione unica di vivere la Hofburg in modo completamente nuovo!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..