Ricerca per:

3 mesi

Eventi

 Franco Morone (I): „Un mondo dentro una chitarra”
0
Music
Lunedì, 25 Nov 2024 20:00

Acoustic Guitar Vecchio amico del Carambolage e chitarrista italiano tra i più apprezzati all'estero è uno dei pochi, come scrive la rivista americana “Acoustic Guitar”, in grado di avere un suono personale e riconoscibile. Il suo repertorio ha solide radici nel blues, jazz, folk celtico e italiano, linguaggi padroneggiati con assoluta competenza. Assistere ad un suo concerto è come intraprendere un appassionante viaggio tra musiche di confine, standard e brani originali, percorsi di un'arte che coniuga sapientemente la cultura al sentimento. Le sue melodie eseguite con straordinaria sensibilità regalano emozioni fin dal primo ascolto. Con la sua chitarra si ha la sensazione di poter essere portati ovunque con un pugno di note, presi per mano da un suono caldo e gentile, ricco di ritmi delicati ed originali linee di contrappunto. Dopo la pubblicazione di "Strings of Heart” Franco presenta tradizionali di diversi paesi del mondo, che assieme ai suoi brani storici riconfermano il suo nome tra i grandi interpreti internazionali della chitarra acustica. “Franco non è solo il più importante chitarrista fingerstyle italiano, ma anche a livello mondiale ha ben pochi rivali." (Daniele Bazzani, Chitarre)

Piccolo Teatro Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
Alexander Dal Plan & Band (BZ): „VIVA la Vita”
0
Music
Giovedì, 28 Nov 2024 20:00

Entreda debant/Eintritt frei/Ingresso gratuito En colaborazion con la Consulta ladina dl Comun de Bulsan Con Alexander Dal Plan, Victor Obojes, Roman Ties, Lorenz Obwegs Alessandro Mutschlechner, in arte Alexander Dal Plan, cantautore ladino, è nato nel 1957 a San Vigilio di Marebbe in una famiglia dove da sempre la musica era di casa. A 16 anni iniziò a comporre musica e brani in lingua ladina, ai tempi un genere musicale piuttosto innovativo. Sono seguite varie edizioni delle sue opere e numerose partecipazioni al Ladinia tour che lo hanno fatto conoscere nelle sue valli e oltre. Poi tanti concerti dal vivo che lo hanno reso ancora più noto, a tal punto da essere ospitato in televisioni e radio locali ed estere. Già da tempo era in programma un nuovo album che, con la pausa del lockdown, è stato infine realizzato. Il nuovo lavoro “VIVA la Vita” deve il suo titolo a una delle canzoni che vogliono simboleggiare la voglia di vivere anche in situazioni non propriamente felici.

Piccolo Teatro Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
Jess Jochimsen (D): “Vier Kerzen für ein Halleluja”
0
Theatre
Venerdì, 29 Nov 2024 20:00
L'evento si tiene dal 29 Nov 2024 al 30 Nov 2024

Kabarett. Songs. Dias. Inmitten von Politdepression und Jahresendstress will Jess Jochimsen vor allem eins: dem Fest die Liebe zurückgeben. Im Gabenkorb befinden sich das legendäre „Krippenspiel“ sowie brandneue Lieder, notwendige Wutausbrüche und schlimme Urlaubsbilder. Und natürlich kommt auch ein Rückblick auf das abgelaufene Jahr nicht zu kurz. Der Freiburger Autor und Kabarettist wird dem Publikum das genaue Hinschauen auf die herrschenden Zustände nicht ersparen, doch als Entschädigung bekommt es Entspannung, Entschleunigung und einen Moment unerhörten Glücks geschenkt. So wie es sein soll, zur Jahresendzeit. „Jochimsens Bühnenprogramme sind weit mehr als Kabarett: es sind tragikomische Roadmovies, sehr anrührend, sehr schlau und wunderbar lachen-machend.“ (AZ) „Jochimsen wird seinem Ruf, wütendes Kabarett der leisen Töne zu machen, mit seinem fürsorglichen Programm für alle Weihnachtsgeschädigten therapeutisch, urkomisch und mit brillanter Sprache gerecht: Er liest eigene Texte, spielt meisterhaft Westerngitarre, weckt Erinnerungen an Kindheiten mit Strumpfhosen und Fäustlingen und singt von traurigen Weihnachtsbegegnungen.“ (Hessische/Niedersächsische Allgemeine)

Kleinkunsttheater Carambolage Silbergasse 19, Bolzano, BZ
Laurianne Langevin-Cyrille Doublet (F): “Paris Lullaby”
0
Music
Lunedì, 02 Dic 2024 20:00

Laurianne Langevin: voice Cyrille Doublet: piano Laurianne Langevin e Cyrille Doublet hanno voluto raccogliere tutte le voci di Parigi in un unico abbraccio fatto di swing e di poesia, che abbia lo smalto della capitale e la morbidezza di una confidenza. In questo abbraccio, le grandi voci che hanno fatto la storia della canzone francese - la Piaf, ovviamente, insieme ad Yves Montand, Charles Aznavour o Serge Gainsbourg - ma anche tutto quello che la Ville-Lumières ha ispirato ai massimi esponenti del jazz americano, da Miles Davis a Chet Baker, da George Gershwin a Vernon Duke. Questo abbraccio in cui le luci di New York sembrano riflettersi in quelle di Parigi, Laurianne e Cyrille lo hanno chiamato Paris Lullaby. “L’omaggio di Cyrille Doublet e Laurianne Langevin alla Francia attraverso le lenti del jazz è intimo e delicato. Se non fosse una parola desueta si potrebbe definire ‘bello’ nella sua migliore accezione. Bellezza intesa come limpido e luminoso. Musicale e intenso con il delicato tocco di Cyrille Doublet e l’emozionante voce di Laurianne Langevin. L’accezione diviene pertanto eccezione.” (Paolo Fresu)

Piccolo Teatro Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
Whiskey & Ginger mit/con Simon Kostner (BZ): “Concert in the
0
Music
Mercoledì, 04 Dic 2024 20:00

Si tratta di un'esperienza musicale unica nell’oscurità totale. Gli ascoltatori sono condotti da uscieri non vedenti in una stanza completamente oscurata. Non possono orientarsi e non vedono né gli altri partecipanti né gli artisti. Il concerto è offerto dalla cantautrice bolzanina Annika Borsetto ed il musicista Thomas Blaas. Entrambi sono in tour dal 2017 e ciò che presentano è un variegato repertorio di brani originali e cover rivisitate in diverse lingue. Il loro Leitmotiv "Best original flavoured music" è accompagnato da voci, chitarra, violino, mandolino, ukulele, concettina e armonica. Simon Kostner, versatile attore badiotto, accompagna attraverso la serata con la sua inconfondibile ironia. La serata è organizzata con l’aiuto di Valter Calò, presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI).

Piccolo Teatro Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
Carrington-Brown (UK/D): “Best of 20 Years”
0
Theatre
Giovedì, 05 Dic 2024 20:00
L'evento si tiene dal 05 Dic 2024 al 06 Dic 2024

Mit ihrem brillanten Mix aus Musik und British Comedy sorgen Rebecca Carrington und Colin Brown seit 20 Jahren international für Furore. Zahlreiche Preise und Auftritte in den USA, Kanada, Südafrika, Russland und ganz Europa sprechen für sich. Zusammen mit „Joe“, Rebeccas Cello aus dem 18. Jh., spielen sie Hommagen von Pop bis Oper und Jazz bis Bollywood. Mit staubtrockenem Understatement nimmt das Künstlerpaar sich und seine Mitmenschen aufs Korn, stets mit einem musikalischen Bonbon in der Tasche. Ob Original- oder Coversong, die beiden sehr britischen Wahlberliner umspannen das musikalische Universum von Bach und Brahms über Bond und Beatles bis Britpop und Billy Jean. Ob Originalsongs oder Lieder, von denen man schon mal gehört hat: Carrington-Browns Interpretationen sind jedes Mal einzigartig und längst ihr Markenzeichen: gekonnt lasziv, erbarmungslos albern, hinreißend ironisch. „Ein charmanter Grenzgang zwischen Klassik und Pop, eine brillante Mischung aus Musik und British Comedy mit unschlagbar einschlägigem Humor.“ (Südwest Presse) „Rebecca Carrington spielt wie der Teufel und singt wie eine Göttin.“ (Berliner Morgenpost)

Kleinkunsttheater Carambolage Silbergasse 19, Bolzano, BZ
ROOFTOP (BZ): „Live”
0
Music
Lunedì, 09 Dic 2024 20:00

Lukas Augscheller: vocals, guitar, project management Fabienne Runggaldier: piano, vocals, guitar Thomas Schölzhorn: drums, percussion, vocals ROOFTOP è il progetto di Lukas Augscheller (23 anni) originario dell'Alto Adige. Dal 2017 pubblica la sua musica sotto questo nome. Con brani come "Sunset" e "20 Today", il musicista di Lana ha raggiunto complessivamente diverse centinaia di migliaia di ascolti solo su Spotify e ha all’attivo numerosi passaggi radiofonici. Al Carambolage, ROOFTOP si esibirà in modalità trio presentando un nuovo ed emozionante progetto, e lo farà per la primissima volta. Questo spettacolo ruota interamente attorno alla musica dal vivo "autentica": nessun trucco, nessuna base preregistrata, solo testi di qualità e musicisti polistrumentisti. Inoltre, verranno offerti intimi scorci delle storie dietro le canzoni, rendendo questa serata qualcosa di davvero speciale. Preparatevi ad un mix di stile cantautorale e atmosfera coinvolgente.

Piccolo Teatro Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
Marcello Fera (I/BZ): Solo violino “Canti dal Silenzio”
0
Music
Giovedì, 12 Dic 2024 20:00

Marcello Fera svolge attività di compositore, violinista e direttore d’orchestra. E' direttore artistico e musicale dell’Ensemble Conductus che ha fondato nel 1999, e direttore artistico della stagione Sonora. È responsabile delle attività musicali di Merano Arte. “Canti dal Silenzio” è un nuovo recital solistico basato su composizioni proprie. È un ciclo di brani che per la prima volta dedica al violino solo. Il titolo fa riferimento alla natura profonda dell'atto del comporre, a quello spazio vuoto e silente da cui il compositore deve estrarre le proprie idee. Quel silenzio da cui a poco a poco emergono il canto e la danza, è forse lo stesso che ci troviamo di fronte ogni volta che proviamo ad afferrare la radice di ciò che siamo. “In questo concerto per il mio solo violino, ci saranno suoni e parole nel tentativo di raccontare qualcosa che il più possibile mi assomigli. Tra confessione e seduzione.”

Piccolo Teatro Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
CABABOZ (BZ): “Natale 2024”
0
Theatre
Venerdì, 13 Dic 2024 20:00
L'evento si tiene dal 13 Dic 2024 al 14 Dic 2024

“Chat GPT, puoi scrivere un breve testo di presentazione di una serata che prevede uno spettacolo di cabaret natalizio con il gruppo Cababoz? Ricorda di menzionare parole come: musica, sketch e battute esilaranti e dissacranti. Ah no, non puoi farlo? Allora siamo ancora meglio noi… e dal vivo per di più!” Cabarettisti precari si alterneranno sul palco presentando monologhi, sketch con personaggi più o meno noti, canzoni spiritose e costumi improbabili. Il tutto sarà condito dalla solita ironia graffiante, disarmante, strafottente e demente al punto giusto. Don’t miss it!

Piccolo Teatro Carambolage Via Argentieri 19, Bolzano, BZ
Matthias Schriefl MOVING KRIPPENSPIELERS (D/A/DK)
0
Theatre
Lunedì, 16 Dic 2024 20:00

Friede, Freude, Weihnachten! Matthias Schriefl: trumpet, flugelhorn, sax, accordion, alphorn, trombone, vocals Zuzanna Leharová: violin, flugelhorn, accordion, recorder, vocals Simon Rummel: viola, keyboard, piano, melodica, euphonium, recorder, vocals Johannes Bär: tuba, clarinet, trombone, euphonium, trumpet, flugelhorn, alphorn, beatbox, vocals Kalle Mathiesen: drums, e-bass, guitar, vocals So haben Sie die bekannten Weihnachtslieder bestimmt noch nie gehört. Mal erklingt ein heimeliger Dreigesang, der an eine Allgäuer Weihnachtsstube mit warmem Holzofen erinnert. Dann grooven zwei Tubas mit komplementären Schlagzeug-Beats und schaukeln sich zu echten Großstadt-Riffs hoch. Boogie, Gospel, Bach – hier ist so ziemlich alles möglich. Fünf herausragende Musiker*innen inszenieren ein Krippenspiel, das seinesgleichen sucht. Beflügelt von Schalk und meisterhaftem Handwerk erschaffen die Moving Krippenspielers um Jazzer und Multiinstrumentalisten Matthias Schriefl eine neue Version der altbekannten Weihnachtsgeschichte, die viel Platz für Kreativität und Interaktion lässt. Rund dreißig Instrumente, Weihnachtslieder, Kostüme, Gesang und ein paar Volkstänze – das sind die Zutaten für dieses zeitlos-neuartige Krippenspiel. Volksgut trifft Jazz trifft Balkan trifft Calipso trifft Funk trifft Punk trifft Klassik trifft Reggae trifft Disco-Beat trifft Avantgarde trifft Dreigesang trifft Comedy. Das Ergebnis ist alles andere als vorhersehbar – weder für die Konzertbesucher noch für die Ausführenden. „Mit kurzen Dialogen, Kostümen und spontanen Aktionen entwickeln sich die Arrangements von Schriefl allmählich zum Gesamtkunstwerk, das man live am besten erleben kann.“ (Allgäuer Zeitung)

Kleinkunsttheater Carambolage Silbergasse 19, Bolzano, BZ
 Improtheater Carambolage: “Xmas-Show“
0
Theatre
Martedì, 17 Dic 2024 20:00

Endlich! Es riecht wieder nach Zimt und Gewürznelken, der Wein glüht und eine Flüchtlingsfamilie aus dem Nahen Osten wird in einem Stall untergebracht, über dem die Engel singen. Hätte es damals schon Improtheater gegeben, hätten die Hirten dem Jesukind vielleicht ein Musical mit Happy End gespielt. Oder endlich die Lovestory mit Maggie fertig erzählt. Darum kommen Sie doch einfach ins Theater, denn hier wird das Leben mit frohen Botschaften gefüllt. Und vielleicht schaut sogar die Weihnachtsfrau vorbei. Hohoho!

Kleinkunsttheater Carambolage Silbergasse 19, Bolzano, BZ
Risultati 1 - 11 di 11

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..