Einloggen

Einloggen

Buchpräsentation: Die kleine Pension am Kalterer See - Veröffentlicht von Edition Raetia

0
  • Buchhandlung Leimgruber | Paterbichl 4/b, 39052 Kaltern, Caldaro s.s.d.v., BZ
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

Buchpräsentation mit Autorin Sara Pepe.

Kontakte :

  • Adresse : Buchhandlung Leimgruber | Paterbichl 4/b, 39052 Kaltern, Caldaro s.s.d.v., BZ

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Es gibt Termine vom 04 Nov. 2024 bis 18 Nov. 2024
    Keramik-Aperitif: Erstelle 2/3 Schmuckstücke! Mach mit bei einem kreativen und unterhaltsamen Erlebnis in der Osteria da Picchio! In diesem Workshop, der in zwei Sitzungen aufgeteilt ist, hast du die Möglichkeit, 3 oder 4 Sets aus Ohrringen und Halsketten nach deinem eigenen Stil zu gestalten, während du einen köstlichen Aperitif genießt. 🌿 Was dich erwartet: Erste Sitzung: Forme den Ton und gestalte deine einzigartigen Schmuckstücke. Zweite Sitzung: Bemale und glasiere deine Kreationen, damit sie gebrannt und fertiggestellt werden können. Jede Sitzung dauert 2 Stunden, im Abstand von zwei Wochen, um deinen Kunstwerken Zeit zum Trocknen und Brennen zu geben. 🎨 Im Preis von 80 € enthalten: Zwei Sitzungen à 2 Stunden Alle notwendigen Materialien Zwei Brennvorgänge 2 Aperitifs Standardmäßige Haken und gewachste Schnüre zur Fertigstellung deiner Schmucksets Unterstützung bei der Montage der Schmucksets (vor Ort oder per Videotutorial) Mach mit und kreiere etwas wirklich Besonderes, während du dich entspannst und den Spaß an der Keramik in einer gemütlichen und geselligen Atmosphäre entdeckst. Reserviere deinen Platz und nimm deine handgemachten Schmuckstücke mit nach Hause, indem du eine E-Mail an unterkofler.cheyenne@gmail.com schreibst! Begrenzte Plätze – Verpasse nicht diese Gelegenheit!
  • Il gruppo di lettura della Biblioteca sta leggendo “Resta quel che resta” di Katia Tenti. Se anche tu hai letto o stai leggendo questo romanzo, unisciti a noi per parlarne insieme! La partecipazione è libera e nuov* partecipanti sono benvenut*! 📅 13.11.2024 ⏰ Ore 17:00 📍 Biblioteca provinciale Claudia Augusta, via Marconi 2, Bolzano “Una terra promessa. Una terra rubata. Un luogo dell'anima che non appartiene a nessuno. Che cosa significa la parola patria? Per alcuni qualcosa di sfumato e astratto. Per chi nasce in una terra di confine, invece, ha lo stesso peso del corpo, lo stesso colore del sangue. Tra questi, chi viveva in Südtirol nel 1925. Else Steiner e suo padre, in realtà, hanno dedicato tutta la propria vita alla musica, e non ci sono mai stati né tempo né spazio per il conflitto. La musica non ha lingua, in fondo, è universale. Quando però la giovane cantante viene allontanata dal teatro, per far posto a un'italiana, qualcosa si spezza per sempre. È Alfred Gasser, medico di successo, ad approfittare della solitudine della donna. Non è un matrimonio d'amore, ma potrebbero essere felici se la loro storia non si intrecciasse a quella di altre tre famiglie. Gli Egger, tra i più ricchi e amati abitanti di Bolzano, il cui figlio minore ha un ritardo mentale che per sua madre è impossibile da accettare, così come ciò che i Walsche, gli estranei, stanno facendo alla sua terra. I Marchetti, arrivati da Vicenza per scappare da un destino infame e disposti a qualunque cosa per integrarsi e arricchirsi, a rubare, mentire, vendere ai Fascisti i nemici politici per un pugno di pane in più. I Ceccarini, orgogliosi comunisti toscani, pieni di figli e di sogni che in parte si infrangeranno nei campi per i dissidenti politici, ma che forse troveranno un riscatto. Lungo i sessant'anni di storia ripercorsi in questa straordinaria saga, Katia Tenti riesce a farci entrare nei mondi di tutti loro, raccontandoci però anche una storia più grande, quella di una terra dilaniata dall'odio e dagli scontri, in cui l'oppressore cambia faccia e bandiera ogni volta. Ma anche di un luogo amato profondamente da coloro che ci abitano e che per restare sono disposti a tutto.”
  • "Un’alba sorgerà: internazionalisti trentini e sudtirolesi nella guerra civile spagnola" La Biblioteca Claudia Augusta ti invita alla presentazione del libro con gli autori Enzo Ianes e Lorenzo Vicentini in dialogo con Joachim Gatterer. Moderazione a cura di Michaela Oberhuber. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione “Geschichte und Region/Storia e regione”. 📅 26.11.2024 ⏰ Ore 17:30 📍 Lab 3, Centro Trevi - Trevilab, via dei Cappuccini 28, Bolzano “Il volume ripercorre le vicende dei quasi novanta trentini e sudtirolesi – rispettivamente di lingua italiana e tedesca – che, a partire dall'estate 1936, oltrepassarono i Pirenei per arruolarsi prima nelle milizie e poi nelle Brigate internazionali. A seguito di vicissitudini sino ad allora in parte diverse, sia dal punto di vista individuale sia fra i due gruppi linguistici regionali, quei volontari animati da tensioni antifasciste e internazionaliste si “ritrovarono” in una terra altra, né di origine né di immigrazione, per battersi dalla stessa parte. Sulla scorta di nuove fonti, nazionali e internazionali, le singole traiettorie biografiche sono state inserite negli eventi di cui furono protagonisti, permettendo così di seguire in modo più compiuto il loro percorso umano, politico e militare e al contempo di approfondire alcuni aspetti collettivi di quel volontariato in armi. Dalla Grande guerra – con le prime notizie sui “più anziani” – fino all'emigrazione di gran parte dei futuri volontari negli anni venti e trenta, passando per la militanza politica all'estero, ci si è spinti oltre l'esperienza spagnola. Dopo aver fatto luce sulle conseguenze che ebbe quella scelta le loro tracce giungono fino agli anni del secondo dopoguerra.”

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..