Einloggen

Einloggen

Appuntamento a Merano 2026 - Incontro con Piera Ventre - Veröffentlicht von BiblioMerano

0

Event-Informationen

Premio Letterario Internazionale Merano Europa - Incontro con Piera Ventre. Modera: Andrea Rossi

Nata a Napoli nel 1967, Piera Ventre è laureata in Logopedia presso l’Università degli studi di Pisa ed è specializzata come Assistente alla comunicazione. Socia ordinaria e Consigliera dell’Associazione di promozione sociale Comunico, collabora con le scuole di Livorno, città in cui vive dal 1987. Ha pubblicato testi brevi in raccolte antologiche e siti letterari. Nel 2011 la raccolta di racconti Alisei (Edizioni Erasmo) ha avuto una segnalazione della giuria al Premio Renato Fucini. Tra gli altri suoi libri ricordiamo: Come il primo bene (Edizioni Erasmo, 2012), Palazzokimbo (Neri Pozza, 2016) e Sette opere di misericordia (Neri Pozza, 2020).


Stella randagia (2025) è una storia fiabesca, di riscatto e speranza, in cui la bellezza dell’anima può rovesciare le sorti del mondo e cambiare il destino degli ultimi.



Presso Pavillon des Fleurs, co. Libertà 39

Prenotazione gratuita su www.08b600baac75a892df62747d3cc2624d-gdprlock o in Biblioteca Civica.

La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell’inizio. Oltre tale orario, il posto sarà riassegnato.

0473 236911

biblioteca@comune.merano.bz.it

Kontakte :

Das nächste Event findet statt in :

00

Tage

00

Stunden

00

Minuten

00

Datum und Uhrzeit des Events :

  • Sa 08 August, 202621:00-22:30 |

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Come proteggere l’organismo dalla calura estiva attraverso una corretta routine quotidiana e i giusti consigli alimentari. Con Graziella Bensi, esperta di medicina ayurvedica, attiva dal 1990 nel campo di questa antica tradizione millenaria. Entrata libera
  • Attrice, autrice e regista, Sabina Guzzanti unisce comicità, ironia e critica dell’attualità. Dopo il successo in TV, orienta il suo lavoro verso temi politici e sociali. Nel 2003 il suo programma “Raiot” viene cancellato dopo una puntata, spingendola a portarlo a teatro con “Reperto Raiot” e a realizzare il documentario Viva Zapatero! (2005), sulla libertà di espressione. Torna alla regia con Le ragioni dell’aragosta (2007) e debutta a teatro con Vilipendio (2008). Con Draquila – L’Italia che trema (2010) racconta il terremoto dell’Aquila. Seguono Franca, la prima (2011), omaggio a Franca Valeri, e La trattativa (2012). Nel 2015 porta in scena Come ne venimmo fuori, satira sull’economia. Bibliografia recente: ANonniMus. Vecchi rivoluzionari contro giovani robot, Harper Collins Italia, 2023 2119. La disfatta dei Sapiens, Harper Collins Italia, 2021. Vilipendio, Milano-Roma, BUR Rizzoli-Ambra Jovinelli, 2009. Le ragioni dell'aragosta, Milano, BUR senzafiltro, 2008. Viva Zapatero! Un documentario satirico, Milano, BURsenzafiltro, 2005 Modera: Francesca Merz La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell’inizio. Oltre tale orario, il posto sarà riassegnato.
  • Tanta ancora Vita - Incontro con Viola Ardone. Modera Mauro Sperandio Viola Ardone nasce a Napoli nel 1974 e cresce a Nuoro, dove i genitori insegnano. Fin da bambina scrive racconti; il primo, sul tema del viaggio, risale ai suoi dodici anni. Laureata in Lettere nel 1997, diventa insegnante di italiano e latino e collabora con giornali come Corriere del Mezzogiorno, Repubblica e La Stampa. Esordisce nel 2012 con La ricetta del cuore in subbuglio, seguito da Una rivoluzione sentimentale (2016). Il successo arriva con Il treno dei bambini (2019), tradotto in oltre 25 lingue. Nel 2021 pubblica Oliva Denaro. Scrive anche libri per ragazzi, tra cui Cyrano dal naso strano (2017). Presso Pavillon des Fleurs, co. Libertà 39 Prenotazione gratuita su www.08b600baac75a892df62747d3cc2624d-gdprlock o in Biblioteca Civica. La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell’inizio. Oltre tale orario, il posto sarà riassegnato. 0473 236911 biblioteca@comune.merano.bz.it

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..