Einloggen

Einloggen

Quo Vadis? Cooking class di cucina albanese - Veröffentlicht von martin_inside

0

Event-Informationen

DURATA: 3 H
CON MARINGLEN ISLAMI E VERA LOKA

In Albania mangiare è prima di tutto condivisione. È con questo spirito che Geni e Vera, del bar bistrò Oda di Bolzano, accompagneranno le partecipanti e i partecipanti alla scoperta delle ricette tradizionali della cucina albanese e della cultura che ruota attorno allo stare a tavola. Una cucina autentica e familiare, un affascinante mix di influenze mediterranee e balcaniche con tocchi della tradizione ottomana, che, in piatti come il byrek, sa portarci tra i profumi delle strade del Paese delle Aquile.

L’evento ha un costo di € 15,00 e sono previsti un massimo di 12 partecipanti a serata. Info e iscrizioni all’indirizzo info@quovadisfestival.it.

Maringlen Islami nasce a Bulqizë, una piccola città al nord ovest dell’Albania. A soli 18 anni lascia il suo paese per trasferirsi in Italia. Studia a Parma, dove si laurea in economia, e per diversi anni lavora in questo settore costruendo la sua esperienza professionale. A un certo punto decide però di seguire una strada diversa: con coraggio lascia il percorso tradizionale per investire in un progetto tutto suo. Nasce così Oda Bar Bistrò, un luogo che riflette le sue radici e le sue passioni. Qui Maringlen unisce l’amore per la cucina, la storia e la cultura albanese, creando a Bolzano un piccolo angolo che racconta tradizioni, sapori e ospitalità della sua terra.

Vera Loka nasce a Prezë nel 1963. Fin da bambina coltiva una grande passione per la cucina. Cresciuta in una famiglia numerosa, passava molto tempo ai fornelli e già a soli 10 anni stupì tutto il quartiere preparando il suo primo baklava, uno dei dolci albanesi più elaborati e amati. Per molti anni ha lavorato nel ristorante di suo fratello, situato nello storico castello di Prezë, dove ha continuato a sviluppare la sua esperienza e il suo amore per la cucina tradizionale. Nel 2020 si trasferisce a Bolzano. Dopo alcuni anni decide di tornare alla sua vera passione: cucinare. Oggi è di nuovo ai fornelli nel bistrò di suo genero, dove porta i sapori della sua storia e della tradizione con dedizione e cuore.

Kontakte :

Das nächste Event findet statt in :

00

Tage

00

Stunden

00

Minuten

00

Datum und Uhrzeit des Events :

Es gibt Termine vom 11 Mai 2026 bis 18 Mai 2026
  • Mo 11 Mai, 202618:30
  • Mo 18 Mai, 202618:30

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Un evento unico dedicato all’incontro tra intelligenza artificiale, animazione e mondo del cartone animato: un viaggio affascinante tra innovazione tecnologica e arte visiva, dove immaginazione e algoritmi si fondono per ridefinire i confini della narrazione.
  • Es gibt Termine vom 04 Juni 2026 bis 05 Juni 2026
    Il Questo laboratorio GRATUITO offre l’opportunità di scoprire da vicino come nasce un’animazione: dall’idea iniziale alla realizzazione delle prime sequenze, attraverso esercizi guidati e sperimentazione diretta.
  • Es gibt Termine vom 14 Mai 2026 bis 17 Mai 2026
    Quattro giorni nella natura per imparare e rigenerarti Esploriamo l’erboristeria sul campo: riconoscere, raccogliere e trasformare le piante. Poi entriamo nel Neerabhyanga: tecnica ayurvedica linfodrenante con tanta pratica guidata. Ayurveda a numero chiuso (max 12) – posti assegnati in ordine di iscrizione. Ogni mattina pranayama, yoga dolce, charana ed esercizi di mindfulness, Satsang di Ayurveda intorno al fuoco.

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..