Einloggen

Einloggen

Tre giorni e tre notti - Veröffentlicht von martin_inside

0
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

STAGIONE TEATRALE
per bambini, ragazzi e famiglie
“PROSSIMA FERMATA: TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE”

“Tre giorni e tre notti”
Neon A.P.S.
(Reggio Emilia)

con Carlo Gambaro, Elena Giachetti e Marialice Tagliavini
drammaturgia di Serena Corsi


La Cooperativa Teatrale Prometeo riparte con la stagione "PROSSIMA FERMATA: TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE", che da oltre vent'anni porta avanti l'intento di offrire spettacoli di qualità dedicati ai più piccoli. I 7 spettacoli in programma verranno rappresentati a partire dal 13 ottobre e fino al 1º dicembre, alle ore 17:00, presso il Teatro San Giacomo a San Giacomo di Laives (BZ). I lavori, portati in scena da artisti provenienti da varie regioni d'Italia, sono pensati per i bambini e le bambine a partire dai 4 anni di età e per le loro famiglie e si differenziano tra loro per linguaggi e contenuti. Si passa dal teatro d'attore alla danza, dal teatro di figura al teatro canzone e di narrazione. Le sette compagnie professioniste, tra le quali è inclusa la stessa Cooperativa Teatrale Prometeo, attraverso drammaturgie originali e ispirandosi anche a racconti contemporanei o tradizionali, affronteranno con delicatezza tematiche come la capacità di sognare e di prendersi cura degli altri e del nostro Pianeta, la crescita, la diversità, il rispetto, la gentilezza e le responsabilità, divertendo ed emozionando gli spettatori.


La stagione continua il 20 ottobre con “Tre giorni e tre notti”, della compagnia di Reggio Emilia Neon A.P.S., con Carlo Gambaro, Elena Giachetti e Marialice Tagliavini, per la drammaturgia di Serena Corsi.
Siamo immersi nell’Universo e due personaggi-demiurghi scoprono un piccolo seme, destinato a crescere grazie alle loro cure. Ogni atto creativo comprende in sé il conflitto, ma anche la forza dell’alleanza. Ombre e luci partecipano dunque alla creazione di un nuovo essere, che rotola sulla scena sempre più grande e veloce, ma anche sempre più intenzionato a separarsi dai suoi creatori per trovare la propria traiettoria nell’universo. I nostri due demiurghi si troveranno ad affrontare il grande tema della vita, della sua abbondanza e delle sue metamorfosi. Il seme acquisterà diverse forme e crescerà inesorabile. Nell’arco di tre giorni e tre notti la nuova vita sarà pronta per essere donata all’Universo. Lo spettacolo, costruito utilizzando le maschere integrali tipiche del teatro di figura, nasce con l’intento di risvegliare negli spettatori il desiderio di cre-azione e ri-connessione, due attività che non possono essere svolte in solitudine, ma insieme. È il principio della vita.

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Didattica esperienziale per la mostra “Etruschi. Artisti e artigiani” presso il Centro Trevi-Trevilab di Bolzano. Il laboratorio si rivolge a bambini e bambine dai 6 agli 8 anni accompagnati da un adulto. Ingresso gratuito. Prenotazioni tramite la piattaforma Eventbrite (TreviLab). Dopo aver esplorato da vicino il reperto esposto in mostra e compreso il suo significato nei rituali del vino per gli Etruschi, i partecipanti avranno l'opportunità di dare libero sfogo alla loro creatività! Potranno realizzare una copia in argilla, personalizzandola con decorazioni uniche, ispirate ai racconti affascinanti e alle vivide immagini di banchetti e cerimonie del vino. Condotto dalle mediatrici Alessia Perseghin e Fanni Vattai.
  • circo contemporaneo ETÀ: DAI 4 ANNI IN SU > compagnia Rasoterra Circo > con Alice Gaia Roma e Damiano Fumagalli > regia Juliette Hulot > assistente alla regia Chiara Stoppa > produzione Rasoterra Circo > coproduzione Teatro della Tosse GE, Centro di Residenza della Toscana (Armunia-CapoTrave/Kilowatt), Manicomics Teatro, Moncirco, Teatro PimOff di Milano durata: 60' Uno spettacolo sulla Felicità per cominciare l’anno nuovo con un sorriso! A caccia della felicità si può correre tutta la vita senza mai raggiungerla ma, forse, è proprio dietro l’angolo. Come trovare l’equilibrio fra l’accontentarsi di ciò che si ha ed il perseguire i propri sogni? La nostra riflessione si trasforma in una proposta per affrontare la difficoltà. E poiché nella difficoltà si è alla ricerca di salvagenti, presentiamo uno spettacolo “boa”: un momento di divertimento istantaneo, ma anche un suggerimento sul come divertirsi nella vita. La creazione di “Boa” parte dalla ricerca del senso, di conseguenza discipline circensi, gioco d’attore e musica si mescolano a servizio dell’espressione, per dar vita ad un vocabolario proprio alla creazione stessa. Il teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu
  • Es gibt Termine vom 22 Dez. 2024 bis 28 Dez. 2024
    FI/DE/IE/DK 2024, 85 Min. Regie: Kari Juusonen Niko hat es geschafft und ist endlich Teil der fliegenden Rentiergruppe des Weihnachtsmannes. Plötzlich taucht jedoch das Rentiermädchen Stella auf und macht Niko den Platz in der Truppe streitig. Niko will sich das nicht gefallen lassen! Empfohlen ab 5 Jahren

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..