Einloggen

Einloggen

CABABOZ (BZ): “Natale 2024” - Veröffentlicht von martin_inside

0

Event-Informationen

“Chat GPT, puoi scrivere un breve testo di presentazione di una serata che prevede uno spettacolo di cabaret natalizio con il gruppo Cababoz? Ricorda di menzionare parole come: musica, sketch e battute esilaranti e dissacranti. Ah no, non puoi farlo? Allora siamo ancora meglio noi… e dal vivo per di più!”

Cabarettisti precari si alterneranno sul palco presentando monologhi, sketch con personaggi più o meno noti, canzoni spiritose e costumi improbabili. Il tutto sarà condito dalla solita ironia graffiante, disarmante, strafottente e demente al punto giusto. Don’t miss it!

Kontakte :

Das nächste Event findet statt in :

00

Tage

00

Stunden

00

Minuten

00

Datum und Uhrzeit des Events :

Es gibt Termine vom 13 Dez. 2024 bis 14 Dez. 2024
  • Fr 13 Dezember, 202420:00
  • Sa 14 Dezember, 202420:00

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Più in Alto di Isma Forghani, traduzione di Marcella Orrù e Shida Galletti regia Flora Sarrubbo con Diletta La Rosa, Marta Marchi, Flora Sarrubbo Più in Alto è uno spettacolo teatrale che ruota attorno a tre donne che amiamo definire incrollabili: Sarah Bernhardt (1844-1923), Marianne Heinisch (1839-1936) e Táhirih (1817-1852). La questione femminile è il fulcro del loro serrato dialogo, la figura della donna, a partire dalla percezione di sé e del proprio ruolo nella società. Sarah Bernhardt, la divina, l’attrice, parla di libertà femminile, ostentando il corpo come immagine fondamentale di quella libertà, il corpo come arma di emancipazione, il corpo come simbolo, dunque, di quella libertà; e per questo l’attrice utilizza il suo corpo nelle pubblicità e nell’allora nascente industria del cinema. Marianne Heinisch, l’attivista austriaca per i diritti delle donne, vede invece in quel corpo ostentato un pericolo, il pericolo di oggettivazione delle donne, della riduzione del femminile a oggetto di consumo. La forza straordinaria di questo scontro è che esso ci restituisce due donne incrollabili, perché dedite e mosse dal desiderio di conoscenza. In scena ci sono due donne consapevoli che l’emancipazione non può che passare attraverso la lotta contro ogni tipo di ignoranza. Le due donne si incontrano attraverso una terza figura, la poetessa iraniana Táhirih, che grazie proprio alla poesia e a quel sapere appannaggio esclusivo del mondo maschile, conduce la sua battaglia per la liberazione delle donne. La giovane poetessa si batte perché le donne abbiano l’opportunità di leggere e scrivere, studiare teologia e occuparsi di politica. Costo del biglietto: 10€ Prenotazioni: controtempoteatro.bz@gmail.com Evento realizzato con il sostegno dell'Ufficio Cultura della Provincia Autonoma di Bolzano.
  • Dedicato a Danilo Dolci Regia: Fabrizio Saccomanno Drammaturgia: Francesco Niccolini Con: Giuseppe Semeraro Premio “Museo Cervi Teatro per la memoria” – Festival di Resistenza 2020 Premio della critica Ermo Colle 2022 La figura di Danilo Dolci sfugge a qualsiasi tentativo di classificazione: poeta, intellettuale, pedagogo. Dopo un breve viaggio in Sicilia decide di ritornarci e di mettersi al fianco degli ultimi, dei diseredati, dei banditi come li chiamava lui stesso. Negli anni Cinquanta organizza e promuove tantissime manifestazioni e scioperi in difesa dei diritti dei contadini, dei pescatori, dei disoccupati. Il suo attivismo gli valse due candidature a premio Nobel per la pace e il riconoscimento a livello internazionale del suo operare. Sempre in quegli anni con i contadini progetta e realizza una radio clandestina, un asilo, una diga, l’università popolare insieme a tanti progetti culturali. Quello che più colpisce di questa figura sono le sue qualità umane, il suo grande potere comunicativo e soprattutto la fiducia che sapeva spargere attorno a sé. Dalle vicende umane di questo gigante dimenticato Principio Attivo Teatro ha creato un pezzo teatrale che tenta non solo di raccontarne i momenti più importanti ma di evocarli con il corpo nudo del teatro.
  • Regie: Joana Mallwitz Darsteller: Federica Lombardi, Olga Kulchynska, Marianne Crebassa Spielzeit: 235' Musik von: Wolfgang Amadeus Mozart Gesungen in Italienisch (mit deutschen Untertiteln) Figaro zeigt Mozarts Kunst auf dem Höhepunkt seines Könnens. Die Musik ist nicht einfach nur schön, sie enthält darüber hinaus psychologische Tiefe und feinsinnigen Humor. Mozart schuf authentische Menschen mit all ihren Widersprüchen, Trieben, Sehnsüchten, Ängsten und Hoffnungen. Richard Eyre verlegt diese lebhafte Produktion in ein sevillanisches Herrenhaus der goldenen 1920er Jahre.

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..