Ralph Neubauer: Treue hat ihre Grenzen - Pubblicato da martin_inside

0
  • Mindelheimerstraße 12, Termeno s.s.d.v., BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

„Treue hat ihre Grenzen“ ist der neue Krimi von Ralph Neubauer.

1985 war Ralph Neubauer das erste mal in Südtirol und seitdem ist ein Besuch jedes Jahr ein Muss. Nicht nur für Urlaub, sondern um Anregungen für seine neuen Romane zu finden.

Seit 2010 schreibt Neubauer die Reihe Südtirolkrimi. Band 10 „Treue hat ihre Grenzen“ (Athesia Tappeiner Verlag) spielt sich in den Dörfern an der Weinstraße ab.

Ralph Neubauer (*1960, Düsseldorf) lebt seit 1987 in Haan im Rheinland. Er ist verheiratet und hat zwei erwachsene Kinder. Vor seiner Pensionierung war er vier Jahre bei Amtsgerichten und 36 Jahre im Justizministerium in Düsseldorf in verschiedenen Positionen tätig. Seit 2010 schreibt er die erfolgreiche Reihe Südtirolkrimi, mit der er sich an Geschichte,Tradition, Brauchtum, Lebens- und Denkweise in Südtirol herantastet.

Contatti :

  • Location : Öffentliche Bibliothek Tramin
  • Indirizzo : Mindelheimerstraße 12, Termeno s.s.d.v., BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un dialogo a due tra due autori del panorama musicale italiano. Barbara Tomasino ed Ezio Guaitamacchi giornalisti, scrittori e autori. Nella location dei prati di Piazza Vittoria per un incontro che mette insieme figure femminili del rock e del pop, ma non solo, anche muse ispiratrici di vite che solo certe note e certe anime sono state in grado di schiudere. Con noi Nuova Libreria Cappelli, Edgar Libri, Rebel Rebel Records Store e la musica del dj match di Mr. Alex e Vanja. Sostenuto dall'Ufficio Cultura del Comune di Bolzano e da Graphic Service s.a.s. Con noi anche l'azienda agricola Hölzlhof di Terlano, con succhi di mela e vino di produzione propria.
  • CONFERENZA + SHOW COOKING HA UN CUORE VERDE LA RIVOLUZIONE DELLE DONNE MAYA > evento realizzato nell’ambito del progetto “Agricoltura Sostenibile per Promuovere lo Sviluppo Integrale e la Sicurezza Alimentare in Guatemala”, con il finanziamento della Provincia Autonoma di Bolzano, Presidenza e Relazioni Estere, Ufficio Affari di Gabinetto, Cooperazione allo Sviluppo > con Beatrice De Blasi, responsabile progetti di Fondazione Altromercato > e con Giuseppe Capano, chef durata: 120' Non è facile essere donne o bambine in Guatemala, paese che ha uno dei tassi più alti di violenza di genere a livello mondiale, violenza che può essere di tipo sessuale, fisica, psicologica ed economica. Le donne devono lottare per superare ostacoli come la difficoltà di accesso alla proprietà della terra, di accesso agli studi e la discriminazione razziale che colpisce duramente le donne indigene. É in questo contesto che entra in gioco “Agricoltura Sostenibile per promuovere lo Sviluppo Integrale e la Sicurezza Alimentare in Guatemala”, progetto di cooperazione internazionale che ha l’obiettivo di rafforzarne la capacità organizzativa, la formazione e la leadership delle donne, creando un accesso al mercato locale e del commercio equo per la loro produzione agricola nelle province di Chimaltenango, Alta Verapaz, Quetzaltenango, Quiché e Sololá. Durante la serata, una proiezione fotografica di approfondimento sul progetto in Guatemala, a cura di Beatrice De Blasi, responsabile progetti di Fondazione Altromercato, sarà accompagnata da uno show cooking con lo chef Giuseppe Capano per degustare insieme tre ricette a base di prodotti del commercio equo e solidale. Madre Terra - Teatro Cristallo in collaborazione con Fondazione Altromercato
  • L'evento si tiene dal 25 Ott 2024 al 27 Ott 2024
    PASSION ART TATTOO CONVENTION BOLZANO UN EVENTO PER TUTTI Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, ti aspettiamo presso Fiera Bolzano per l’evento dedicato al Tatuaggio Artistico. Orario di apertura al pubblico: venerdì 14:00/21:00 – sabato e domenica 10:00/21:00 Con il ticket di venerdì, entri anche sabato. Troverai artisti professionisti con postazioni attrezzate in cui realizzeranno il tatuaggio che desideri direttamente in convention. Vieni in Convention, scegli l’artista che preferisci, concorda pezzo e prezzo e tatuati. Il ticket di ingresso giornaliero è di € 16,00. I visitatori sotto i 15 anni entrano gratis. Solo fino a 48 ore prima della manifestazione, possibilità di riduzione di € 3,00 acquistando il ticket giornaliero ridotto online. Riduzione valida per l’ingresso di una persona.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..