ROBERT PAN. ALCHIMIA DEI COLORI - Pubblicato da Hofburg Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Informazioni sull'evento
La mostra speciale, che si compone di due parti, presenta uno spaccato rappresentativo dell'opera di Robert Pan in un'esposizione personale e integra le opere dell'artista nell'esposizione permanente del storico Palazzo Vescovile, facendole dialogare con gli arredi barocchi degli appartamenti imperiali ed episcopali. Questa insolita combinazione apre un dialogo tra le epoche: le composizioni astratte sperimentali di Pan, che si concentrano su forme, colori e strutture, interagiscono con le opere simboliche dei maestri barocchi. La mostra offre quindi non solo l'opportunità di ripercorrere lo sviluppo artistico di Robert Pan, ma invita anche i visitatori a scoprire il contrasto visivamente accattivante tra diverse forme di espressione artistica.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 15 novembre, alle ore 18.00, nella sala Vigil Raber, Robert Rebitsch terrà una conferenza su Michael Gaismair, in occasione della presentazione della sua nuova monografia sulla rivolta contadina tirolese “Rebellion 1525: Michael Gaismair und der Aufstand der Tiroler Bauern” (Athesia 2025). In questa occasione, il museo civico presenterà, quale introduzione, le iniziative del Comune di Vipiteno per l'anno dedicato a Gaismair - 500 anni di guerre contadine 2025. Robert Rebitsch è nato a Brixlegg/Tirolo nel 1968 e ha studiato storia e filosofia, nonché psicologia e pedagogia all'Università di Innsbruck. Ha conseguito il dottorato nel 2000, seguito da una abilitazione in storia moderna nel 2008. Rebitsch lavora presso l'Ufficio per l'integrità accademica dell'Università di Innsbruck ed è docente, presso l’Istituto di Storia ed Etnologia europea, per le materie storia moderna e storia austriaca. Le sue ricerche si concentrano sulla storia politica e militare del XVI e XVII secolo. L'evento è una collaborazione tra l'Archivio provinciale tirolese e la Biblioteca Civica di Vipiteno. L'Archivio provinciale tirolese organizza una conferenza su Michael Gaismair a Innsbruck, nei giorni 14 e 15 novembre 2025, durante la quale i partecipanti avranno l'opportunità di visitare Vipiteno e Ceves, il luogo di nascita di Michael Gaismair. Le iscrizioni alla conferenza, che si terrà nella sala Vigil Raber, possono essere effettuate al 0472 723760 / biblioteca@vipiteno.eu. La manifestazione è gratuita ed è in lingua tedesca.
  • L'evento si tiene dal 01 Mar 2024 al 03 Gen 2025
    Le visite guidate al Museo Diocesano Hofburg di Bressanone e al Complesso del Duomo (Duomo, chiostro e battistero) possono essere prenotate individualmente durante tutto l'anno e si svolgono regolarmente nei seguenti giorni (eccetto nei giorni festivi): in lingua tedesca: martedì & giovedì ore 15 in lingua italiana: mercoledì & venerdì ore 15 Durata: circa 1,5 ore Prezzo: € 5,- p.p.
  • Conferenza in lingua tedesca Istruzioni per persone attente nella vita quotidiana Relatori: Lukas Schwienbacher und Melanie Kücking In collaborazione con la Rete Altoatesina per la Prevenzione del Suicidio Ingresso libero Posti a scelta libera Informazione: Volkshochschule Südtirol Zweigstelle Brixen Tel. 0472 836424 brixen@volkshochschule.it www.vhs.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..