Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Talk e mostra. Con l’attrice Elisa Di Eusanio, moderazione di Valeria Trevisan direttrice della Biblioteca Provinciale Claudia Augusta di Bolzano e opere di Sieglinde Tatz Borgogno
12.02.25 – 26.11.25
Deutsch – English – Español – Français – Italiano – Südtirolerisch
Dove?
Alla biblioteca don bosco di Laives, in via John Fitzgerald Kennedy 94.
Quando?
Nel 2025 le date raddoppiano con due mercoledì al mese! Le date esatte sono le seguenti: 12 e 26 febbraio, 12 e 26 marzo, 9 e 30 aprile, 14 e 28 maggio, 11 e 25 giugno, 9 e 30 luglio, 13 e 27 agosto, 10 e 24 settembre, 8 e 22 ottobre, 12 e 26 novembre. L’orario è sempre lo stesso: dalle 20:30 alle 21:30.
Come funziona?
In biblioteca troverai una moderatrice o un moderatore per ogni tavolo, cioè per ogni lingua. In base alla lingua in cui vuoi esercitarti, scegli il tavolo, siediti e…inizia a chiacchierare! Parlerai con la moderatrice o il moderatore e con le altre persone come te sedute a quel tavolo. Se ti stanchi, puoi tranquillamente andare via o cambiare tavolo. In generale, è consigliato avere le conoscenze di base della lingua scelta per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente.
Quali lingue si parlano?
In questo secondo anno di attività ci saranno tavoli per il francese, l’inglese, l’italiano, lo spagnolo, il dialetto sudtirolese e il tedesco. Se c’è qualche altra lingua che ti interessa particolarmente e che vorresti approfondire, puoi segnalarcelo agli incontri o scrivendoci un e-mail.
Bisogna prenotarsi? È a pagamento?
No, il Caffè delle lingue è gratuito e si può partecipare liberamente.
Hai qualche domanda?
Scrivici a info@laivescultura.it!
Il Caffè delle lingue è un progetto del Comitato per l’Educazione permanete in lingua italiana del Comune di Laives, realizzato in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives. Con il sostegno del Comune di Laives e della Ripartizione Cultura Italiana della provincia Autonoma di Bolzano.
RACCONTARE UNA CITTÀ ATTRAVERSO I LIBRI PER BAMBINI: LA COLLANA MERANESE E L’ARCHIVIO ÓPLA DA CUI TRAE ISPIRAZIONE
Con Andrea Antinori, Ilaria Degasperi, Direttrice della sezione italiana della Biblioteca Civica di Merano - Archivio Ópla, Barbara Elias da Rocha, Spazio ÓPLab, in dialogo con Elisa Palermo, Corraini Edizioni.
Nel 2015 prende vita un progetto innovativo e affascinante: una collana di libri illustrati che unisce in modo unico l’arte e la natura, offrendo a meranesi e turisti un’occasione imperdibile per scoprire – o riscoprire – Merano sotto una nuova luce. Otto artisti, scelti con cura, sono stati invitati a dare forma a storie illustrate che celebrano l’incanto paesaggistico di Merano.
Nell’ambito della Rassegna Bella Carta, in collaborazione con franzLAB e Nuova Libreria Cappelli
di Hansjörg Auer, Corbaccio
Con Luca Calvi e Carlo Zanella, in dialogo con la famiglia di Hansjörg Auer
Il testamento spirituale di Hansjörg Auer, scritto nei mesi precedenti alla sua scomparsa, in cui l’alpinista parla liberamente della sua passione, di come l’abbia trasformata in una professione,
della pressione mediatica, dei sacrifici compiuti, dell’anoressia che ha combattuto fin da ragazzino, degli infortuni e della capacità di rialzarsi, in nome di una passione inestinguibile a
cui sacrificare anche la vita.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | inside@inside.bz.it.