Inaugurazione Ernst Müller. Nei colori della memoria - Pubblicato da Hofburg Brixen Bressanone

0

Informazioni evento

Ernst Müller, nato e cresciuto in Val Venosta, trae la sua ispirazione artistica da radicati ricordi d’infanzia. L’artista autodidatta e carrozziere di formazione ha iniziato a dipingere all’età di tredici anni e nel corso dei decenni si è trasformato in un importante cronista del paesaggio culturale altoatesino.

Influenzato dall’osservazione precisa di maestri classici come Albin Egger Lienz, Toulouse-Lautrec e Claude Monet, Müller ha inizialmente creato scene di vita rurale quotidiana, per poi dedicarsi soprattutto a pittoreschi masi e paesaggi, che oggi sono considerati il suo marchio di fabbrica. La nostalgia che accompagna l’artista fin dall'infanzia è onnipresente nei suoi dipinti a olio. L’artista cattura la magia delle montagne altoatesine con colori vibranti e strutture a impasto che trasportano l’osservatore in un mondo passato. Molti dei masi che ritrae non esistono più, il che conferisce ai suoi dipinti un valore non solo artistico ma anche documentario.​

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Sab 23 Novembre, 202411:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Manifestazione in lingua tedesca Seminario sulle valanghe con interessanti conferenze tenute da vari relatori sul tema della conoscenza delle valanghe. Oltre alla classica informazione sulle valanghe, ci sarà anche una conferenza sulla responsabilità legale in caso di incidenti da valanga e una conferenza nell'ambito medico. Ingresso ad offerta libera Posti a scelta libera
  • Il Staudenparadies dà il benvenuto all'autunno il 22 settembre! Immergetevi in un mondo autunnale pieno di creatività, natura e divertimento! Immergetevi in un mondo autunnale pieno di creativita natura e divertimento! Cosa ti aspetta: - Birra con Weißwurst (alle 10): Inizi la giornata in modo rilassato. - Specialità culinarie (dalle 12): Assaggia piatti a base di zucca, torte e caffè. - Angolo di lettura (dalle 15): Storie avvincenti per bambini lette da Heidi e Renate. - in lingua tedesca - Artigianato dal vivo e intaglio di zucche: Scoprite l’arte dell’intreccio e l’intaglio di zucche giganti con Isak Runggaldier. I bambini possono intagliare le proprie zucche sotto la supervisione dei genitori. - SculpGarden: Internationale mostra di scultura - Espositori autunnali: Offrono prodotti selezionati in tema con la stagione. - Ingresso libero Goditi una giornata piena di varietà e atmosfera autunnale al Staudenparadies!
  • Presentazione in lingua tedesca „Wenn Frauen erzählen, dann sollten wir zuhören. Auch die Männer!““ Mercoledì 27 novembre 2024, la scrittrice Anna Maria Seehauser presenterà il suo libro presso la Biblioteca Civica di Vipiteno. Si tratta del primo grande progetto di scrittura dell'insegnante di Mules, in cui racconta la propria storia e quella di altre donne. Con le sue storie sui destini e sui percorsi di vita di donne, Anna Maria Seehauser vuole incoraggiarle a sostenersi a vicenda. Ingresso libero Prenotazione: Tel. 0472 723760 biblioteca@vipiteno.eu

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..